Appendimenti Pubblicitari: il successo degli Espositori a soffitto


Cosa sono gli appendimenti pubblicitari

Gli appendimenti pubblicitari, rappresentano il trend del momento. Sono delle soluzioni creative di comunicazione visiva utilizzabili, in particolare, quando lo spazio a parete è limitato o assente (ad esempio uno stand con quattro lati liberi) e di conseguenza si rende necessario considerare il soffitto come area per la pubblicità, nonostante sia uno spazio generalmente poco sfruttato.

Si tratta di eleganti sistemi espositivi per uso interno che vengono appesi al soffitto con installazione in sospensione. Sono collocabili in punti strategici ad alta visibilità, per farsi notare sia da vicino che da lontano, incrementando il successo della comunicazione pubblicitaria. Gli appendimenti pubblicitari, permettono quindi di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Per esempio uno stand fieristico con un ingombro minimo viene valorizzato dall’installazione sopraelevata di un appendimento, diventando maggiormente visibile. Questi espositori sono inoltre interamente personalizzabili con stampa digitale monofacciale o bifacciale della grafica del cliente.

Le caratteristiche degli appendimenti pubblicitari

Nonostante le grandi dimensioni degli appendimenti pubblicitari l’installazione a soffitto si rivela semplice e il montaggio è immediato e facile anche per le persone più inesperte, grazie ai componenti tubolari ad incastro. Sono altrettanto facili da trasportare dato l’ingombro ridotto della struttura smontata.

In commercio è disponibile un’ampia gamma di modelli di appendimenti pubblicitari, realizzati in varie forme, pesi, formati e prezzi. Questi ultimi dipendono in particolare dalle dimensioni dell’espositore e dalla stampa su più facce. Le forme più diffuse sono: cerchio, anello svasato, quadrato, rettangolo, triangolo, elica ed ellisse.


Gli appendimenti sono costituiti normalmente da:
– struttura tubolare a moduli realizzata con tubi di alluminio per il fissaggio;
– connettori per il bloccaggio dei tubi
– cavi e attacchi predisposti per l’affissione;
– sacca per il trasporto;
– rivestimento in tessuto elastico capace di aderire al meglio alla struttura, con stampa personalizzata;
– istruzioni intuitive.

I vantaggi degli appendimenti pubblicitari

Le qualità che contraddistinguono gli appendimenti sono numerose. Eccone alcune:
– maggior esposizione del proprio marchio in aree ad alto traffico servendosi di spazi poco sfruttati, come il soffitto;
– grande impatto visivo in ampie aree espositive su un elevato numero di persone, potenziali clienti;
– risultati efficaci e costi contenuti;
– semplice assemblaggio e rapida installazione senza servirsi di strumenti particolari;
– facile cambio di stampa;
– grafica personalizzabile e stampabile su ogni lato per massimizzare la visibilità da ogni posizione;
– miglioramento dell’estetica del proprio spazio.

Un altro vantaggio degli appendimenti pubblicitari è rappresentato dal fatto che possono essere utilizzati come segnaletica implementando una stampa personalizzata con lettere, loghi e frecce per guidare il pubblico in ambienti commerciali e professionali in genere.

Dove esporre gli appendimenti pubblicitari

Gli appendimenti pubblicitari sono sempre più diffusi per aumentare la visibilità e la diffusione del proprio messaggio pubblicitario in spazi ampi e luoghi affollati come:
– esposizioni;
– mostre;
– palazzetti sportivi;
– sale di centri per congressi;
– concessionarie;
– eventi;
– palestre;
– showrooms;
– teatri;
– fiere;
– expo;
– saloni espositivi;
– centri commerciali, punti vendita e negozi.

Maggiori informazioni sugli Appendimenti Pubblicitari sono reperibili nella pagina prodotto dedicata. Per ottenere preventivi gratuiti è possibile contattare l’ufficio commerciale a info@studiostands.it