Appuntamento in fiera Euroshop 2017 fra trend ed innovazione

Nel 2017 ritorna l’appuntamento triennale con la fiera Euroshop a Dusseldorf, Germania.
Si tratta di un importante e noto evento di riferimento per il nostro settore che quest’anno si terrà dal 5 al 9 marzo.
Le aree di interesse dell’esposizione sono sicuramente numerose ma tra le principali spiccano Stand espositivi, Visual display, Stampa digitale, Architettura, Design, Illuminazione, Digital Signage, Tecnologie della comunicazione, Sicurezza tecnologica, Visual Marketing, Eventi, commercio all’ingrosso, comunicazione sui punti vendita ed allestimento degli stessi, vendita al dettaglio di prodotti alimentari e non, industria dell’abbigliamento, catene di ristorazione, catering e gastronomia instore, ecc..

Gli stand ed i corner promozionali di Euroshop 2017 presenteranno certamente una ricca esposizione di stand portatili sempre più evoluti, gazebo pubblicitari, fondali grafici, appendimenti, totem informativi, espositori con retroilluminazione LED, strutture espositive Digital Signage, strutture Textile Frame ed altre innovative soluzioni, come levitazione magnetica e display personalizzabili con stampa su tessuto (soft signage)

Molte aziende oltre che parteciparvi come espositori si approcciano all’evento in quanto visitatori, per aggiornarsi sulle innovazioni, i trend presenti sul mercato e trovare nuovi business partner.

Di seguito alcuni dati significativi dell’esposizione Euroshop 2014

Numero di visitatori: 109.496
Numero di espositori: 2.229
Spazio espositivo: 116.579 mq
Paesi partecipanti: 56
Paesi di provenienza dei visitatori: 100

Segnaliamo infine altri due eventi che si terranno in questo periodo per professionisti della stampa digitale e della pubblicità in genere:

10-12 Marzo – Expo della Pubblicità 2017 a Catania. Il salone vedrà espositori appartenenti al settore dell’abbigliamento, affissione e cartellonistica, digital signage, gadget e articoli promozionali, serigrafia, stampa digitale, web design, POP, servizi per eventi, agenzie grafiche, ecc..

19-21 Aprile – Promotion Expo a Milano. Si tratta una mostra-convegno dedicata agli oggetti per la pubblicità, la promozione, il mondo delle loyalties e il regalo d’affari. Si terrà in contemporanea a ShopExpo, fiera dedicata invece ai materiali della comunicazione POP, al digital signage, arredi, nuove tecnologie,la progettazione di corner espositivi e punti vendita.

Continuando a seguire questo blog sarà possibile trovare spunti curiosi, novità e tendenze nel mondo della comunicazione visiva riscontrati in queste fiere di settore.

Ti potrebbe interessare anche: