Bordo & anelli: un evergreen per il finishing degli striscioni pubblicitari


In questo blog diamo volentieri spazio a novità in fatto di espositori pubblicitari, stampa digitale e comunicazione visiva. Oggi è però giusto rendere omaggio agli striscioni pubblicitari: essenziali, economici… intramontabili.

Mentre il visual evolve verso innovativi supporti di stampa (tessuti su tutto) e verso nuovi sistemi espositivi in grado di valorizzare il messaggio pubblicitario, gli striscioni pubblicitari mantengono la loro fetta di mercato… tanto semplici quanto efficaci!

I materiali di stampa maggiormente impiegati sono il banner (pvc da 510 gr/mq o simili), le reti antivento (Mesh) e il tessuto non tessuto (TNT).
Banner PVC
Mesh antivento
TNT
La confezione più richiesta per la finitura di questo tipo di stampe è rappresentata da bordatura perimetrale (di rinforzo) e occhiellatura (in metallo o plastica) per poter appendere e tensionare la cartellonistica.

Questo sistema di finishing è riscontrabile sia su piccoli poster (appesi a reti, telai, balconi, etc) che su maxiaffissioni (si pensi alle facciate dei palazzi in ristrutturazione)., pubblicitarie o istituzionali,Oltre che per i banner si ricorre frequentemente a questa confezione anche per le bandiere di diverse misure e forme.

Un’altra possibile applicazione degli striscioni pubblicitari è rappresentata dalle transenne pubblicitarie, ideali per delimitare spazi in contesti quali gare sportive, manifestazioni, feste, raduni pubblici in piazza, ecc. Le transenne Studio Stands possono essere fornite con la semplice struttura oppure con stampa monofacciale o bifacciale personalizzata. La personalizzazione dell’espositore viene sagomata per aderire perfettamente alla struttura, tensionando la stampa per mezzo di occhielli con fascette.
In presenza di più transenne unite a catena è possibile apporre ad esse degli striscioni pubblicitari in tessuto non tessuto TNT per coprire interamente le strutture.

L’appendimento degli striscioni pubblicitari è spesso delegato a corda elastica, ganci a tazza, ganci o semplici fascette.

Per richiedere un preventivo per la stampa e il confezionamento di striscioni pubblicitari con bordo e anelli visitare la pagina “Stampa Materiali Flessibili” o contattare il nostro ufficio commerciale a info@studiostands.it Per maggiori informazioni sulle transenne: Transenna Pubblicitaria