consegna espositori

Consegna espositori: 4 consigli su come ricevere la merce acquistata online

Sul sito di Studio Stands sono presenti molteplici soluzioni espositive personalizzabili, disponibili in svariati formati e modelli a seconda delle necessità. Grazie all’e-commerce è possibile consultare con facilità le diverse categorie di prodotti per individuare l’espositore pubblicitario più idoneo a un determinato allestimento. Si tratta di espositori portatili che possono essere allestiti dal cliente e trasportati con facilità. La consegna espositori tramite corriere è resa possibile dall’ingombro ridotto che le soluzioni portatili presentano una volta smontate.

Tutte le soluzioni espositive Studio Stands vengono ampiamente illustrate grazie a gallery fotografiche, video tutorial e fogli istruzioni. In questo modo il cliente può visionare il prodotto nei dettagli e in contesti espositivi. Il cliente può così procedere all’acquisto direttamente dal proprio ufficio risparmiando tempo e denaro. Sempre da remoto potrà provvedere ovviamente anche al pagamento e all’upload dei file grafici.

Tramite l’e-commerce, Studio Stands vende soluzioni personalizzate in tutto il territorio italiano (e all’estero). La consegna espositori avviene per mezzo di corrieri espressi nel giro di 24/48h a seconda della località di destinazione (per strutture con grafica personalizzata è necessario considerare la tempistica di stampa).

Affinchè i vantaggi della vendita a distanza si concretizzino alla perfezione eseguiamo uno scrupoloso controllo qualità delle soluzioni espositive e delle rispettive stampe prima di affidarle al corriere. Viene posta particolare attenzione all’imballo e alla completezza dei colli da spedire. In un mercato caratterizzato da scadenze e urgenze è importante evitare passi falsi!
Esaurito l’iter di approntamento dell’ordine l’ultima variabile in gioco è rappresentata dalla spedizione. Ci avvaliamo per questo di professionisti della logistica in grado di consegnare con servizio espresso. Il servizio offerto dai vettori è prezioso ed efficiente. Utilissimo anche il sistema di tracking on line che consente al cliente di monitorare l’andamento della propria spedizione.
Rapportata al computo complessivo delle numerose spedizioni effettuate risulta davvero minima la parte interessata a ritardi e rotture. Nelle rare occasioni in cui la merce arriva danneggiata è fondamentale per l’utente adottare alcuni accorgimenti per essere tutelato nella risoluzione del disguido.

Controllo qualità fondali grafici
Approntamento insegne luminose
Gazebo pubblicitari imballati

Ecco quindi alcuni semplici consigli sull’accettazione della consegna espositori tramite corriere:

  1. Verificare davanti al corriere l’integrità dell’imballo ed il numero di colli.
  2. Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc), FIRMARE CON RISERVA SPECIFICA indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio “firmo con riserva per imballo bucato, piegato, …” etc).
  3. Se l’imballo è apparentemente integro accettare comunque, per scrupolo, la merce con RISERVA di CONTROLLO.
  4. Dopo aver accettato con riserva segnalare prontamente eventuali danni.


Questi suggerimenti vengono ricordati al cliente in diversi modi e momenti. Innanzitutto vengono comunicati durante la fase di conferma dell’ordine online per poi essere ribaditi tramite una mail di avviso merce in partenza e con adesivi ben visibili posizionati su ogni collo spedito.