Espositori per eventi ciclistici

Espositori per eventi ciclistici: gonfiabili, gazebo, bandiere, …

In questo blog abbiamo citato a più riprese la centralità delle soluzioni espositive nel contesto sportivo. Il mondo del ciclismo in particolare costituisce un mercato di riferimento da questo punto di vista, sono innumerevoli le location e gli eventi, legati al mondo della bicicletta, che ricorrono all’impiego di espositori pubblicitari di vario genere.
Per questo Studio Stands realizza da diversi anni collaborazioni e partnership con aziende e società appartenenti a diverse discipline sportive tra cui il ciclismo.
Tra le più recenti citiamo ad esempio la collaborazione con MTB Channel, un portale online dove è possibile trovare ricche gallerie fotografiche e video di molteplici gare e tour MTB, nonché news e articoli dedicati al ciclismo.
La nostra azienda sarà inoltre presente come espositore al CosmoBike Show 2018, la fiera dedicata a biciclette da corsa, MTB, bike tourism, mobilità sostenibile e ciclismo in generale. Quest’anno CosmoBike Show si terrà dall’8 al 10 settembre a Verona con un Outdoor Demo il 7 settembre per testare al meglio le novità del ciclismo per il 2019.
Presso il nostro stand sarà possibile trovare alcuni tra gli espositori più richiesti nei contesti sportivi: gonfiabili per gare ciclistiche, gazebo richiudibili, striscioni pubblicitari, transenne, bandiere per gare sportive, etc.
Espositori per eventi ciclistici
Gonfiabili per gare ciclistiche
Gli archi gonfiabili non possono mancare per segnalare i punti di partenza e di arrivo delle gare ciclistiche e al tempo stesso dare visibilità agli sponsor dell’evento.

Nonostante le grandi dimensioni, questi espositori possono essere installati in pochi minuti. Vengono infatti gonfiati con soffiatori appositi e la stampa personalizzata risulta facilissima d’applicare grazie alle cerniere confezionate sul tessuto elasticizzato.
I gonfiabili Studio Stands sono inoltre caratterizzati da una struttura con camera d’aria che permette di mantenere la forma dell’espositore una volta gonfiato. Per questo non è necessario l’uso di un motore.
Terminato l’evento gli archi gonfiabili vengono sgonfiati velocemente e possono essere riposti insieme alle stampe in tessuto in apposite borse dall’ingombro ridotto. In questo modo possono essere comodamente trasportati presso le diverse tappe di eventi itineranti, tour ciclistici e manifestazioni sportive.

Arco Gonfiabile
Gazebo Gonfiabile
Totem Gonfiabile

Altri esempi di gonfiabili per gare ciclistiche che presentano lo stesso principio di funzionamento e personalizzazione sono i totem gonfiabili e i gazebo gonfiabili, ideali per i box dei team e degli sponsor o per predisporre aree ristoro / hospitality.
Gazebo richiudibili
I gazebo richiudibili sono una valida alternativa ai gazebo gonfiabili in quanto presentano una struttura in alluminio che può essere facilmente trasportata da un evento a un altro con l’apposita borsa. Possono essere decorati parzialmente (mantovane) o integralmente (tetto e mantovane). Per una maggiore personalizzazione sono inoltre disponibili svariati optional: zavorre, picchetti, faretti, pareti con porte o finestre, pareti intere, mezze pareti e attacchi per bandiere.
Striscioni pubblicitari
Gli striscioni in TNT sono un classico degli espositori per eventi ciclistici outdoor. Li possiamo infatti trovare installati sulle transenne che costeggiano i percorsi di gare ciclistiche e tornei MTB. Oltre a delimitare le aree dell’evento pubblicizzano gli sponsor.

Il TNT, tessuto non tessuto, è un materiale economico, idrorepellente e presenta un’ottima resistenza allo strappo. Gli striscioni in TNT possono essere occhiellati oppure confezionati con nastro finestrato per facilitarne il fissaggio tramite delle fascette.
Gli striscioni pubblicitari possono essere realizzati anche in PVC banner, per un risultato più robusto caratterizzato tuttavia da costi maggiori.

Striscioni TNT
Bandiere per gare sportive
Anche le bandiere autoportanti sono decisamente efficaci per promuovere gli sponsor e l’evento stesso. Grazie a un’ampia gamma di modelli disponibili è possibile personalizzare al massimo la comunicazione visiva con forme e dimensioni varie. Le bandiere per gare sportive attirano infatti l’attenzione del pubblico grazie a forme a vela, pinna, goccia, rettangolari oppure anche triangolari!

Le bandiere autoportanti Studio Stands sono ideali per allestimenti temporanei outdoor in quanto facili da montare e pratiche da trasportare. Possono essere abbinate a diversi piedistalli e basi per allestimenti in location diverse: picchetti, basi riempibili, piedistalli in metallo, zavorre, etc.

Fondali Grafici
In occasione di eventi sportivi i backdrop grafici vengono utilizzati come fondali per le interviste mentre all’interno di punti vendita e showroom sono spesso impiegati per allestire angoli promozionali dedicati all’esposizione di prodotti come biciclette, telai, ruote o accessori (caschi, guanti, borracce, etc).

Wall Pop-Up Magnetico
Pop Up Tessile
Quinta
Wave

Sono disponibili più modelli per soddisfare diverse esigenze espositive: fondali pop-up magnetici, fondali pop-up con stampa su tessuto, roll up maxi formato, backdrop telescopici Quinta, strutture wave in alluminio rivestite con stampa su tessuto, etc.
Textile Frame
Totem Soft e Textile Frame
Totem Soft
Out
Esistono anche diverse soluzioni espositive per allestimenti indoor in punti vendita di biciclette, negozi di accessori e sportwear, showroom MTB, etc.

Tra i più diffusi segnaliamo rollup, totem luminosi, totem soft con stampa su tessuto, totem cartonati, cavalletti pubblicitari, porta depliant e stand pop up.

Sull’e-commerce www.studiostands.it potrete trovare maggiori informazioni su bandiere per gare sportive,  fondali per retro interviste, gonfiabili per gare ciclistiche e maratone, gazebo richiudibili e molti altri espositori per la comunicazione indoor e outdoor.