espositori porta legna

Espositori Porta legna tra design e innovazione


In questo articolo vogliamo trattare di una tipologia di espositori diversa da quelle che trattiamo comunemente: gli espositori porta legna e porta pellet. Accessori indispensabili per chiunque sia in possesso di stufe e camini.
Oltre ai classici modelli in ferro battuto ne esistono ormai numerosi modelli di design, moderni e innovativi, differenziati per forma, dimensioni e materiali.
Ma quali sono le situazioni in cui porta legna e porta pellet possono essere utilizzati al di fuori dell’ambiente privato della casa?

Espositori porta legna: funzionalità

Gli espositori porta legna oltre a svolgere la loro funzione primaria, di contenere appunto il materiale combustibile per stufe e camini in maniera sicura e ordinata, possono essere anche un’ottima soluzione per creare e complementare arredamenti dal design innovativo. Come già accennato, unendo la classicità e il mood tradizionale, legato alla figura di un prodotto come il portalegna, insieme ad un design moderno e d’impatto si va a creare un’estetica dal carattere unico.

Questa tipologia di espositore trova dunque molte collocazioni, da negozi dedicati ad esposizioni di stufe, camini e relativi rifornimenti, a locali pubblici, bar e ristoranti che vogliono introdurre questo oggetto (appunto essenziale per chi dispone di camini e simili) inglobandolo nell’ambiente senza andare a sminuire o intaccare la natura dell’arredamento.


Forme e materiali

Esistono numerosi modelli dalle più diverse forme e dimensioni. Espositori porta legna da pavimento, con piedini o asta per essere rialzati, ma anche espositori da parete che permettono di mantenere a vista il materiale combustibile (legna/pellet) per un rimando rustico nonostante la modernità della loro installazione.
Disponibili in diversi materiali, da latta e alluminio per un aspetto contemporaneo, al ferro battuto più tradizionale.

Designer Baest & Anke Bernotat
La Ferrotecnica

Per visionare altre tipologie di soluzioni per allestimenti in punti vendita e centri commerciali, come banchetti, fondali grafici e totem, visita: www.studiostands.it