Espositori portadepliant per una comunicazione diretta e accurata


Poco ingombranti, semplici da trasportare e facilmente personalizzabili: gli espositori portadepliant sono un asso nella manica per ottenere una comunicazione diretta e accurata. In commercio è possibile reperire vari modelli, dai più semplici ai più elaborati, capaci di garantire in ogni momento la massima visibilità del brand o dell’attività pubblicizzata. Utilizzati spesso durante fiere e manifestazioni, hanno la capacità di fornire in tempi brevi il maggior numero di informazioni ai potenziali clienti.

Come scegliere gli espositori portadepliant

Il portadepliant è quel sottile fil rouge che lega la nostra attività al cliente finale. È quel particolare in grado di fare la differenza e per questo è fondamentale saper scegliere l’espositore più adatto alle proprie esigenze. Ci sono alcuni fattori fondamentali che possono orientare la nostra scelta. Tra questi:

– La posizione

Il primo passo è scegliere la posizione del nostro espositore. Basta dare un’occhiata al punto vendita per stabilire se preferiamo un porta depliant da mettere sul bancone o, ad esempio, a terra.

– Il peso delle brochure

Il portadepliant dovrà sostenere senza cedimenti i nostri volantini. Una valutazione del peso totale ci suggerirà anche il tipo di materiale più adatto (plexiglass, cartone o alluminio). Il cartone ad esempio è una soluzione economica, gradevole ed eco-friendly. Le strutture in plexiglass o alluminio si rivelano tuttavia più resistenti e possono essere impiegate anche all’aperto.

– Estetica

L’espositore deve essere gradevole e d’impatto, senza per questo rinunciare alla praticità. Esistono svariate soluzioni portadepliant, pratiche da montare ma anche esteticamente piacevoli. Portadepliant in plexiglass o alluminio possono vantare un aspetto più elegante e raffinato. I portadepliant in cartonato sebbene economici ed essenziali prevedono la possibilità di realizzare personalizzazioni integrali con stampa grafica sulla struttura stessa.

– La struttura

Un rapido calcolo del materiale espositivo ci aiuterà a capire di quanto spazio e di quanti ripiani abbiamo bisogno. I portadepliant possono presentare infatti tasche di formati diversi per ogni necessità comunicativa.

-La trasportabilità

Le aziende che partecipano a diverse fiere ed eventi, tendono ovviamente ad optare per soluzioni espositive che siano comode da trasportare, oltre che di facile montaggio.
Le versioni in cartonato sono sicuramente tra le soluzioni più leggere, ma ve ne sono altre in alluminio comunque pratiche da trasportare in quanto richiudibili.
I portadepliant Studio Stands modello Up-Down, ad esempio, si aprono in pochi gesti e possono essere chiusi con altrettanta facilità per riporli nella comoda valigetta da trasporto.
Portadepliant e Porta Brochure in plexiglass
Desk Portadepliant
Portadepliant Up-Down

Abbiamo già accennato a come la posizione dove andrà inserito il portadepliant va ad influenzare la scelta del portadepliant stesso. Vediamo più nel dettaglio le diverse opzioni:
Espositori portadepliant da terra
Gli espositori portadepliant da terra sono una soluzione completa e funzionale, adatta soprattutto ad eventi e fiere. La maggior parte dei numerosi modelli esistenti ha il vantaggio di poter essere personalizzabile in ogni dettaglio sia per quanto riguarda la struttura sia per la grafica. Offrono un grande pregio: attirano immediatamente l’attenzione dei clienti. Posizionati lungo i punti strategici del locale, sono un aiuto fondamentale per chi vende in quanto forniscono in modo rapido le informazioni richieste a un vasto numero di clienti.
Espositori portadepliant da banco
Ideali quando si vuole attrarre l’attenzione del cliente durante la sosta al bancone o accanto la cassa. Pratici e funzionali, offrono una visibilità eccezionale del materiale informativo. Sono adatti a qualsiasi superficie e fanno della versatilità il loro punto di forza.
Espositori portadepliant a parete
I portadepliant a muro sono indispensabili per completare l’arredamento delle pareti di un negozio o di uno stand fieristico. Sono proposti in vari materiali in base al peso che devono sostenere.
Espositori portadepliant multimediali
E se il prodotto da pubblicizzare non può essere “fisicamente” presente? Basta affidarsi ai portadepliant multimediali di ultima generazione, facili da trasportare e da assemblare. Funzionano in modo abbastanza semplice. Nell’espositore è previsto uno spazio in cui è possibile montare uno schermo televisivo dove poter visionare il prodotto in questione. Accanto allo schermo, sono previste delle tasche portadepliant dove riporre le brochure e volantini.

Per una panoramica completa vi invitiamo a visionare la pagina dedicata ai portadepliant.