Espositori pubblicitari per campagne elettorali

Espositori pubblicitari per campagne elettorali

Con l’avvicinarsi delle elezioni politiche del 2018, che si terranno domenica 4 marzo dalle 7.00 alle 23.00, non potevamo non parlare degli espositori pubblicitari per campagne elettorali. Le elezioni politiche non sono infatti solo un’occasione per la partecipazione civile ma sono anche vantaggiose per l’indotto di diversi settori, compreso quello degli espositori.
Quali sono dunque le soluzioni espositive più usate per la comunicazione elettorale?

La stampa digitale, sia grande che piccolo formato, rientra nei mezzi di comunicazione più usati durante le campagne elettorali. Sono infatti innumerevoli le occasioni per esporre striscioni in tnt o pvc, manifesti e poster di vari formati per dare visibilità ai partiti politici e ai canditati alle elezioni. Sono molto usati anche cartoline, flyer e pieghevoli contenenti il programma elettorale del partito, da distribuire durante comizi ed eventi in genere, oppure da spedire direttamente alle case degli elettori.
Anche le bandiere con stampa personalizzata, sono molto diffuse durante comizi, manifestazioni sindacali ed eventi politici in genere. Sono realizzabili in diversi formati e confezioni per ogni esigenza, anche con asta a mano. Per allestimenti indoor e outdoor di spazi promozionali vengono generalmente impiegate anche bandiere autoportanti in formati e forme estremamente varie: bandiere a goccia, bandiere a vela, bandiere rettangolari e triangolari, etc.
Bandiere con asta a mano

Per quanto riguarda invece veri e propri espositori pubblicitari per campagne elettorali, sono diverse le soluzioni adottate.
Per la comunicazione outdoor nelle piazze italiane sono particolarmente apprezzati i gazebo portatili con stampa personalizzata, in quanto forniscono riparo e al tempo stesso svolgono una funzione comunicativa.
Il modello più usato è il gazebo richiudibile, facile da installare e trasportare. È dotato di struttura in alluminio ed è personalizzabile con stampa integrale (tetto completo) o parziale (mantovane). Ulteriori optional comprendono pareti e mezze pareti (neutre o con stampa personalizzata), pareti con finestre, pareti con porta, picchetti, zavorre, impianti luminosi con faretti, etc.


In abbinamento ai gazebo non possono mancare i banchetti portatili. Anch’essi comodi da trasportare e facili da allestire, sono fondamentali per la comunicazione informativa esercitata durante le campagne elettorali. Forniscono un piano d’appoggio per gli addetti alla comunicazione che devono interagire con il pubblico. Molti modelli dispongono inoltre di vani con ripiani dove riporre il materiale informativo (flyer, depliant, volantini, cartoline, etc.)

Numerosi anche i gadget personalizzati usati durante le campagne marketing per le elezioni (magliette, portachiavi, etc.)


Per maggiori informazioni sugli espositori pubblicitari per campagne elettorali e per la comunicazione pubblicitaria in generale: www.studiostands.it