Espositori Pubblicitari per eventi sportivi: collaborazioni con Fitadvisor e MTB Channel


Manifestazioni e competizioni sono il cuore pulsante del mondo sportivo, amatoriale e professionistico. Parlando di sport trattiamo infatti di una grande realtà che comprende diverse tipologie di situazioni ed eventi legati ad innumerevoli discipline: marcie, maratone, coppe di sci, tornei di golf, gare ciclistiche, tour, gare mountainbike, gare di atletica, motocross, etc.

Qualsiasi evento sportivo necessita ovviamente di idonei espositori per poter essere pubblicizzato su larga scala e per garantire visibilità agli sponsor che ne rendono possibile l’organizzazione.

Espositori Pubblicitari per eventi sportivi

Sono diversi gli espositori pubblicitari impiegati tutti i giorni nell’organizzazione di eventi sportivi : striscioni pubblicitari, transenne personalizzate, bandierine, bandiere autoportanti (bandiere a goccia, bandiere triangolari, bandiere a vela, etc.), gazebo richiudibili, archi gonfiabili per allestire le partenze e i traguardi delle gare, totem gonfiabili, gazebo gonfiabili, etc.
È proprio in virtù di questo legame che Studio Stands ha sviluppato diverse collaborazioni nel contesto sportivo. Tra le più recenti segnaliamo le partnership con Fitadvisor e MTB Channel.
Fitadvisor è una startup che si è posta l’ambizioso obiettivo di creare un portale per mettere in comunicazione diretta gli sportivi (professionisti o amatoriali) con centri e palestre specializzate in diverse discipline.

MTB Channel è invece un portale online con contenuti dedicati al mondo del ciclismo e MTB in particolare (mountain/trials bike).
All’interno del sito è possibile trovare fotografie e video di diverse gare MTB, insieme ad interviste e news dedicate agli eventi.

Tra le diverse realtà con cui Studio Stands ha collaborato in passato, sempre nell’ambito dello sport, meritano senz’altro una menzione Katana Golf Tour, Rubber Golf Cup, il sito d’informazione Calciobresciano e il Parma Golf Show.
Espositori al Parma Golf Show

Tipologie di espositori pubblicitari per eventi sportivi

Esistono diversi modelli di espositori che consentono di veicolare i messaggi pubblicitari in modo efficace e d’impatto durante una competizione sportiva. Numerose soluzioni espositive possono tuttavia essere impiegate anche per l’organizzazione logistica, come avviene ad esempio quando transenne e striscioni vengono disposti per delimitare e circoscrivere le aree degli eventi stessi.
Ma quali sono gli espositori più impiegati dal mondo dello sport?

Gli striscioni pubblicitari rappresentano senza dubbio un grande classico. Possiamo infatti trovarli nella maggior parte delle competizioni sportive, per pubblicizzare gli sponsor che hanno finanziato un evento e per delimitare aree e percorsi di gara. Possono essere realizzati in TNT o PVC, affissi a pareti o a transenne mobili.
Striscioni Pubblicitari TNT e Bandiere a Goccia
Transenna Pubblicitaria

Anche le bandiere pubblicitarie autoportanti sono dominanti. Le bandiere pubblicitarie sono disponibili in numerose forme e formati diversi per soddisfare il maggior numero di clienti ( bandiere a vela, bandiere rettangolari, bandiere a goccia, bandiere a pinna, bandiere triangolari). Possono essere installate facilmente all’interno degli impianti sportivi oppure anche in allestimenti outdoor temporanei.
Arco Gonfiabile
Gazebo Gonfiabili

Tra gli espositori pubblicitari per eventi sportivi spiccano sopratutto gli Archi Gonfiabili che vengono impiegati per segnalare la partenza e l’arrivo delle gare. Possono essere interamente personalizzati e spesso recano impressi i loghi degli sponsor. Nonostante le dimensioni significative si gonfiano davvero in pochissimi minuti grazie ad appositi soffiatori. Una volta sgonfiati occupano un ingombro minimo e possono essere trasportati con apposite borse. Facili e pratici dunque sia nel trasporto che nell’utilizzo.

I Gazebo Gonfiabili vengono installati con altrettanta facilità. Sono molto diffusi per l’allestimento di aree hospitality per gare e tornei outdoor in quanto oltre a veicolare il messaggio pubblicitario offrono riparo al pubblico e al personale.
Backdrop retro interviste

Immancabili i fondali grafici utili per creare backdrop retro interviste, sfondi brandizzati per fotografie e premiazioni.

Decisamente utili anche i totem informativi. Le strutture totemiche possono infatti essere personalizzate con materiale pubblicitario o informativo, come ad esempio i calendari degli eventi con mappe e orari.

Per maggiori informazioni sugli espositori pubblicitari per eventi sportivi: www.studiostands.it