FESPA DIGITAL 2014: andate più a fondo nella stampa digitale…

FESPA Digital 2014(20-23 maggio 2014 – Messe Munchen) si preannuncia come la più grande edizione mai realizzata, con un ampliamento degli spazi espositivi di 4000mtq.
450 espositori – 4 macroaree con eventi dedicati – conferenze multilingue – lancio nuovi prodotti – dimostrazioni dal vivo – seminari giornalieri e tanto altro per andare più a fondo nella stampa digitale (parafrasando lo slogan di quest’anno della fiera).
Le quattro tematiche che la faranno da padrone quest’anno, ognuna con il proprio HUB dedicato, saranno: Digitale, stampa tessuti, Wrapping dei veicoli e il Digital Signage.
Come per ogni anno, a implementazione della manifestazione, si terranno dibattiti e concorsi sulle 4 tematiche principali.La suddivisione in questi 4 hub offre agli utenti un ambiente formativo specializzato, combinando le idee delle sale d’esposizione al networking della sala VIP, oltre alla possibilità di partecipare alle dimostrazioni delle nuove tecnologie.
 Digital Hub
In collaborazione con Mimaki – dedicato alle ricerche marketing, tips per entrare nel mercato e presentazioni a tema su:

– competenze business
– applicazioni (ad esempio per interior; vetro, legno, metallo, carta da parati)
– instore
– ottimizzazione dell’efficienza
– specifiche tecniche
 Fabric Hub 
In collaborazione con Kornit Digital – viene incentrato sulle ricerche di mercato, e, più nello specifico, sulla stampa diretta sui capi di vestiario, stampa tessuti ad alte tirature per moda / applicazioni per interni.
Le applicazioni di questo Hub verranno esposte nella sala VIP dedicata al networking per questo settore.
 Wrap Hub 
Ritorno della competizione World Wrap Master – nell’edizione di quest’anno verranno presentate applicazioni Wrapping non solo dedicate a veicoli, ma anche per elementi di interior come mobili, pavimentazioni e altre applicazioni per interni
Signage Theatre 
Presso la fiera European Sign Expo ospitata nello stesso stabile – ricerche di marketing e presentazioni su lettere scatolare e sull’installazione di insegne e segnaletica su supporti mobili
Fespa Awards 2014 – i progetti vincenti verranno esposti in un’area dedicata e verranno annunciati alla cena di Gala del 22 maggio presso Lowenbraukeller.
Fespa Awards 2014 – i progetti vincenti verranno esposti in un’area dedicata e verranno annunciati alla cena di Gala del 22 maggio presso Lowenbraukeller.

A chi si rivolge FESPA DIGITAL 2014?
stampatori – designer d’interni – agenzie – media – allestitori – wrapper – settore promozionale – produttori di indumenti – professionisti del marketing in generale…
Registrandosi entro il 19 maggio l’ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale della fiera: www.fespadigital.com