espositori per assemblea assofond

Fondali grafici e stampe personalizzate per l’Assemblea Annuale Assofond


L’Assemblea Annuale degli Associati Assofond, ovvero l’Associazione Nazionale delle Fonderie, quest’anno si è svolta in provincia di Brescia, il 22 settembre presso il sito produttivo della Fonderia di Torbole.
L’evento a carattere nazionale è iniziato con un’assemblea privata, dedicata alle Fonderie associate Assofond per proseguire successivamente con un’assemblea pubblica aperta a fornitori, clienti, collaboratori e cittadini, con l’opportunità di entrare in contatto con il mondo industriale delle fonderie.

L’assemblea pubblica ha goduto dell’intervento di diversi relatori, tra i quali il Dott. Roberto Ariotti Presidente di Assofond e Maurizio Landini, segretario nazionale C.G.I.L. Non sono mancate avvincenti testimonianze di fonditori che hanno raccontato le loro esperienze nel “fare impresa”.
Numerosi gli sponsor che hanno sancito il successo dell’evento, offrendo un contatto diretto attraverso i loro spazi espositivi.

Studio Stands ha contribuito al prestigioso appuntamento tramite una fornitura di materiale espositivo tra cui spiccano i 43 stand portatili allestiti per gli espositori.

L’esposizione in una singola giornata, la necessità di montare e smontare velocemente gli stand vista l’ubicazione in un sito produttivo, con al tempo stesso la necessità di creare postazioni di valore e impatto hanno condotto l’allestimento verso i pop-up stand Wall, detti anche stand ad ombrello per la loro praticità di apertura/chiusura. È proprio la comodità di trasporto ed allestimento che rende i fondali pop-up tra i più diffusi espositori per fiere, congressi ed eventi.
Quarantatre dunque i fondali grafici Wall prodotti a ritmo serrato, uno per ogni sponsor espositore, ognuno con la propria stampa personalizzata.
Oltre a questi backdrop pubblicitari pop-up sono stati realizzati altrettanti Totem in cartone, impiegati come paline segnaletiche per individuare con maggiore immediatezza gli stand espositivi. La scelta di espositori non durevoli, rispetto ai robusti Totem in metallo, è ancora riconducibile all’uso limitato nel tempo richiesto a questi totem cartonati e al veloce, oltre che ecologico, smaltimento a fine manifestazione.
Infine Studio Stands ha fornito numerose tovaglie con stampa personalizzata su tessuto poliestere per brandizzare tavoli e banchetti promozionali. In questo modo gli espositori hanno beneficiato di un piano di appoggio totalmente graficato, allestito e poi disallestito in un attimo.
Esempio di soluzione Wall
Esempio di personalizzazione tovaglie

Chi è alla ricerca di sistemi espositivi portatili, per comunicare in modo facile ma efficace, può visionare il nostro sito studiostands.it, per scoprire numerose altre soluzioni utili per creare postazioni promozionali: appendimenti pubblicitari, desk promoter, porta depliant, porta coupon da banco, Roll-Up, totem gonfiabili, bandiere pubblicitarie, gazebo richiudibili, fondali grafici, textile frame con retroilluminazione e molto altro ancora…