parma golf show

Parma Golf Show 2018 : espositori per eventi outdoor e tornei di golf


Anche quest’anno Studio Stands ha partecipato al Parma Golf Show, evento dedicato al mondo del golf che oltre all’esposizione di prodotti professionali ha proposto al pubblico test, lezioni e gare pensate non solo per appassionati e professionisti ma anche per i neofiti che si approcciano per la prima volta a questo sport.

L’edizione 2018 si è svolta dal 17 al 19 febbraio presso Fiere di Parma in contemporanea con il Bike Spring Festival (16-18 febbraio) e Turismo & Outdoor (15-18 febbraio) fiera dedicata alle attività turistiche all’aria aperta. Nei weekend che hanno preceduto l’evento si sono tenute le gare Parma Golf Show presso i golf club aderenti mentre la finale ha avuto luogo domenica 18 febbraio durante la fiera.
Una novità di questa edizione è stata il Footgolf, presente anche in campo pratica con la Lega Nazionale Footgolf. Si tratta di uno sport che riprende molte delle regole del golf ma che consiste nel mandare un pallone da calcio in una buca di diametro 50cm con meno colpi possibili.

Studio Stands ha partecipato a Parma Golf Show 2018 come espositore, in virtù dello stretto legame tra il settore espositivo e quello sportivo.
Sono numerose infatti le collaborazioni che hanno visto il contributo di Studio Stands come sponsor o fornitore di espositori per eventi sportivi all’aperto.
Possiamo ad esempio citare Katana Golf Europe Tour 2017, Rubber Golf Cup e la fornitura di gazebo richiudibili e striscioni pubblicitari per la Federazione Italiana Golf da impiegare durante gli eventi Road To Rome 2022 che rappresentano il cammino verso la Ryder Cup, la più prestigiosa competizione internazionale di golf che nel 2022 si terrà appunto a Roma.

Lo spazio espositivo di Studio Stands a Parma Golf Show 2018 è stato dedicato agli espositori per eventi all’aperto più richiesti per i campi da golf e in occasione di manifestazioni sportive in genere (gare, tornei, raduni, etc). Di seguito una panoramica di questi espositori:
Pouf personalizzati
Gazebo e Arco Gonfiabile

Espositori Gonfiabili

Il Gazebo Gonfiabile, disponibile in diversi formati, rappresenta un’ottima soluzione per offrire riparo durante tornei di golf e gare sportive. Insieme a pouf e sedute personalizzate è dunque ideale per un rapido allestimento di aree hospitality outdoor.
Il principale vantaggio di questo gazebo è che si gonfia in pochi minuti con appositi soffiatori e non necessita di motore per mantenere la forma in quanto dotato di una struttura ad aria prigioniera.
La stampa personalizzata del tetto viene realizzata su tessuto elasticizzato, risulta estremamente facile da applicare con pratiche cerniere e quindi facilmente sostituibile per rinnovare il proprio messaggio. Sono realizzabili anche pareti personalizzate per chiudere i lati della struttura e massimizzare l’area dedicata alla comunicazione pubblicitaria.
Una volta sgonfiato il gazebo viene riposto insieme alla stampa in una pratica borsa. In questo modo può essere trasportato comodamente da un evento all’altro.

Anche gli Archi Gonfiabili e i Totem Gonfiabili sono caratterizzati dagli stessi vantaggi che contraddistinguono il Gazebo Gonfiabile.
Gli archi aerostatici, disponibili in diversi formati, sono inoltre particolarmente apprezzati per allestire punti di partenza e di arrivo per gare sportive di vario genere.

Desk Quick

Desk Quick è un banchetto pubblicitario tra i più veloci e semplici da montare. Questo particolare modello è infatti dotato di un innovativo meccanismo push-pull che permette di montare la struttura semplicemente esercitando una lieve pressione sulla stessa. La possibilità di preallestire il Desk Quick con la stampa tessile confezionata su misura dimezza i tempi di montaggio. Nel video viene mostrata l’incredibile velocità con cui il banchetto prende forma:
Desk Quick

Flexo

I cavalletti Flexo con stampa su tessuto sono tra gli espositori per eventi all’aperto più richiesti. Queste transenne pubblicitarie, pratiche e versatili, vengono usate principalmente come cartelloni da bordo campo. Possono essere fissate al terreno con picchetti per maggiore stabilità.
Flexo e Bandiere

Tra gli espositori pensati per eventi sportivi all’aperto segnaliamo anche: gazebo richiudibili, bandiere pubblicitarie autoportanti (bandiere a vela, bandiere rettangolari, bandiere a goccia, …), transenne con stampa personalizzabile, etc.
Porta depliant Up Down
Sedute personalizzate, Totem e bandiera Goccia 2

Per maggiori informazioni sui nostri espositori per eventi outdoor: espositori per esterni