sedute personalizzate per stand espositivi

Sedute personalizzate per stand espositivi e interior design


Nell’allestimento di uno stand espositivo, aree hospitality o lounge zone, le sedute personalizzate rivestono un ruolo di primaria importanza per i molteplici vantaggi che sono in grado di offrire in termini di impatto sul pubblico, comfort e comunicazione visiva. Utili per tutte le tipologie di eventi promozionali, dalle fiere alle sagre, dalle mostre ai congressi, le sedute per stand catturano immediatamente l’attenzione creando allo stesso tempo un punto d’accoglienza ideale per favorire l’interazione tra il promoter e l’utente.

I punti di forza delle sedute personalizzate

Grazie alle loro inesauribili possibilità di personalizzazione, le sedute personalizzate si integrano con il resto dell’allestimento promuovendo la realizzazione di un’immagine coordinata che risulti chiara; la struttura e i materiali, leggeri e resistenti, sono appositamente studiati per durare a lungo e facilitare al massimo le operazioni di trasporto, assemblaggio e smontaggio. Un design accogliente e confortevole invoglia il pubblico ad stabilire un contatto prolungato con gli operatori dello stand, agevolando l’instaurarsi di un clima colloquiale particolarmente favorevole alla promozione. Progettate come veri e propri arredi di design, le sedute per stand espositivi coniugano la comodità e la facilità di manutenzione con uno stile moderno e originale che consente di inserirli in ogni tipo di ambiente professionale: sono quindi ideali anche per le installazioni di lungo periodo, come le aree di accoglienza aziendali e i corner promozionali dei punti vendita e dei centri commerciali. Per permettere agli operatori di riporle e spostarle con estrema facilità, le sedute per allestimenti sono declinate in una grande varietà di soluzioni impilabili, pieghievoli o smontabili in poche mosse. Tra i modelli più pratici e versatili di sedute personalizzate vi sono: sgabelli cartonati, dna arredo, sgabelli richiudibili, pouff, poltrone in gomma piuma, polistirolo o gonfiabili.
Sgabelli cartonati
Gli sgabelli cartonati componibili uniscono la funzionalità di una seduta ad un potente impatto visivo e rappresentano la soluzione più economica per arredare gli spazi commerciali e gli stand fieristici. Grazie alla loro seduta alta sono ideali per accompagnare i banchetti promozionali; l’ampia possibilità di personalizzazione consente di progettarne anche versioni su richiesta con seduta ribassata. Leggeri ma estremamente robusti, gli sgabelli cartonati per stand si trasportano facilmente e risultano molto semplici da montare e smontare. La grafica viene impressa su tutte le superfici con stampa diretta su cartone, per una customizzazione integrale.
Dna arredo
Utilizzando come base le piantane DNA è possibile creare panche, sgabelli imbottiti e tavoli di varie forme, materiali e dimensioni particolarmente indicati per bar, locali notturni, sale d’aspetto, stand fieristici, corner promozionali ed altre aree da personalizzare con arredi brandizzati ed esclusivi. Personalizzabili con grafica adesiva, questi complementi sono caratterizzati da piani e sedute di forma rotonda o ovale e disponibili in un’ampia scelta di misure con piantana in legno o metallo; le panche, a richiesta, possono essere realizzate anche con doppia piantana.
Sgabelli richiudibili
Disponibili in diversi colori, gli sgabelli richiudibili sono progettati con una seduta alta ideale per i banchetti promozionali; la presenza di un comodo poggiapiedi garantisce il massimo comfort. La struttura richiudibile, estremamente leggera, è molto facile da trasportare e riporre; il suo design moderno ed elegante si inserisce bene in ogni tipo di ambiente, sia interno che esterno, ed è ideale per stand fieristici, eventi e corner. La personalizzazione con grafica del cliente viene eseguita su appositi rivestimenti a richiesta.
Pouff , Poltrone a sacco e Chaise Longue
Sedute personalizzate con un design moderno che appare più ricercato rispetto ai tradizionali sgabelli. Si tratta dei modelli più diffusi, pensati per stand espositivi ma anche per installazioni in contesti di interior design. Pouff, poltrone a sacco con imbottitura di gomma piuma o polistirolo, chaise longue rivestite completamente di stampa su tessuto, etc.
Pouff Cubici
Poltrone a Sacco
Chaise Longue
Sedute Gonfiabili
Le sedute gonfiabili personalizzate sono tra le più comode da trasportare. Una volta sgonfie possono essere piegate su se stesse, camera d’aria e rivestimento in tessuto personalizzato compreso. L’ingombro è quindi estremamente ridotto. Vengono generalmente utilizzate per allestire corner promozionali durante eventi e fiere ma possono essere impiegate anche per le aree accoglienza di aziende e negozi.

Scopri le sedute personalizzate sul sito Studio Stands. Per preventivi extra-catalogo contatta l’ufficio commerciale: info@studiostands.it

Ti potrebbe interessare anche: