Studio Stands al Parma Golf Show: espositori pubblicitari sul green

Da sabato 25 a lunedì 27 febbraio avrà luogo il Parma Golf Show. Si tratta di una manifestazione sportiva ed espositiva indoor dedicata al grande mondo del golf Durante questo evento, appassionati e giocatori professionisti potranno provare con mano le novità dei diversi marchi, produttori di attrezzature golfistiche, che aderiranno alla fiera. Sarà inoltre possibile partecipare a lezioni, test e gare dedicate a grandi e piccini.

Anche Studio Stands sarà tra le aziende che prenderanno parte al Parma Golf Show. Questa partecipazione è strettamente legata alle numerose richieste di mercato per soluzioni espositive da impiegare durante tornei di golf e per il settore dello sport in generale.



Di seguito alcuni degli espositori pubblicitari per eventi sportivi, più diffusi e conosciuti:


Bandiere pubblicitarie e bandierine

Le bandierine sono tra i primi espositori che saltano alla mente quando si parla di golf. Sono un elemento essenziale per lo svolgimento del gioco: le troviamo sul green e servono per segnalare ai giocatori la posizione delle buche. Esistono molte versioni di bandierine, possono essere di forma triangolare o rettangolare, in vari colori.

Si distinguono invece le bandiere pubblicitarie. Queste presentano formati più grandi rispetto alle bandierine, in quanto devono dedicare alla comunicazione visiva la maggior area possibile. Sono disponibili in un’ampia gamma di modelli con svariate forme e dimensioni , in grado di catturare l’attenzione del pubblico e allo stesso tempo dare carattere alla comunicazione visiva (bandiere rettangolari, bandiere triangolari, bandiere a vela, bandiere a pinna, bandiere a goccia, ecc..).

Generalmente vengono installate all’esterno dell’area di gara per non intralciare il normale svolgimento dei torne. Un’altra situazione dove si possono inserire le bandiere pubblicitarie è in prossimità del palco in modo da garantire massima visibilità agli sponsor durante le premiazioni.
Bandierine
Bandiere pubblicitarie

Transenne pubblicitarie

Numerosi sono i modelli di transenne pubblicitarie, realizzate con supporti e materiali diversi per rispondere alle molteplici esigenze di comunicazione.

Un esempio tra i modelli più conosciuti e diffusi sui campi da golf è l’espositore Flex-O. Noto anche come bean flag, a causa della sua forma, si presenta come una soluzione espositiva peculiare, caratterizzata da una struttura flessibile di metallo e stampa personalizzata su tessuto. Flex-O può essere utilizzato come un vero e proprio cartellone pubblicitario o come transenna da bordo campo. In caso di forte vento sul campo da golf la struttura può essere fissata al terreno tramite picchetti per garantire una maggiore stabilità.

Impiegato orizzontalmente, ance il Totem trifacciale Prisma, per esempio, si trasforma in una transenna pubblicitaria rigida. Si ottiene così una valida alternativa alle più classiche transenne pubblicitarie, da impiegare sui campi sportivi. Ricordandosi di contrappesare adeguatamente la struttura è possibile impiegarla anche in presenza di vento.
Flex-O
Prisma

Striscioni pubblicitari

Durante gli eventi sportivi non possono mancare gli striscioni pubblicitari, realizzati con stampa su banner PVC o TNT, applicati a reti o transenne rigide.
Il banner PVC è un materiale ideale per le installazioni outdoor grazie alla sua resistenza e all’ottima resa fotografica che lo contraddistinguono. Nonostante la sua robustezza si tratta di un materiale comunque flessibile che può essere lavorato con operazioni di termosaldatura ed occhiellatura.

Con la sigla TNT indichiamo invece il “tessuto non tessuto”. Anch’esso caratterizzato da resistenza e consistenza, si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Viene consigliato per le installazioni outdoor di breve durata.
Striscioni pubblicitari per tutti gli eventi sportivi

Backdrop Grafici

I fondali grafici vengono utilizzati quando si necessita di superfici maggiori rispetto alle classiche transenne pubblicitarie. Possono essere utilizzati durante i tornei di golf per l’allestimento di stand espositivi, fondali retro-interviste e punti informativi.

Sono disponibili in vari modelli, con forme, dimensioni e tecniche di allestimento diverse: strutture Pop-Up, Roll-Up, strutture telescopiche, Textile Frame, fondali Wave, ecc…

I backdrop Roll-Up sono noti per installazioni pratiche ed immediate. Basta srotolare la stampa PVC Banner o TNT, riposta nella base dell’espositore, per dare il via alla comunicazione visiva. Sono strutture disponibili in molteplici formati per adattarsi a diversi spazi espositivi.

Anche gli espositori Pop-Up sono molto diffusi grazie alla loro facilità di montaggio. Si tratta di soluzioni espositive che si possono aprire con un semplice gesto, proprio come un ombrello. Una volta richiuse occupano un volume minimo e possono essere riposte in comodi kit dedicati (trolley o borse) per trasportarli da un evento all’altro. Per questo vengono anche definiti con il termine di “espositori in valigia”. Esempi di backdrop Pop-Up sono il modello Pop-Up Tessile la cui stampa si applica con fettucce di silicone o velcro, ed il modello Wall che prevede l’installazione della grafica per mezzo di magneti.
Struttura telescopica Quinta
Fondale grafico Wall
Roll-Up Flash Maxi
Pop-Up Tessile

Coperture pubblicitarie: Gazebo ed ombrelloni

La maggior parte delle manifestazioni e degli eventi che appartengono al mondo del golf, viene organizzata all’aperto (tornei, gare, ecc..). Dunque è fondamentale prevedere l’installazione di coperture che offrano riparo dal sole per spettatori, giocatori e personale dell’evento. Le coperture pubblicitarie oltre che rispondere a questa necessità svolgono una funzione comunicativa.

I Gazebo pubblicitari sono caratterizzati da un’area di copertura molto ampia. Possono così dedicare più spazio alla comunicazione pubblicitaria rispetto a coperture più piccole come gli ombrelloni. I Gazebo Studio Stands hanno una struttura portatile, realizzata in alluminio. Può essere smontata e riposta in un’apposita borsa in modo da poterla trasportare ed utilizzare in più occasioni montandola comodamente sul luogo dell’esposizione. Esiste la possibilità di personalizzare i gazebo integralmente o parzialmente (tetto e/o mantovane) integrando anche optional quali: mezze pareti, pareti, pareti con porte o finestre, zavorre, picchetti, ecc..

I Gazebo gonfiabili, recente novità del catalogo Studio Stands, sono ancora più intuitivi ed immediati da installare rispetto a quelli richiudibili con struttura in alluminio. Si gonfiano d’aria in pochi minuti per mezzo di apposite pompe ed anch’essi sono personalizzabili interamente.

Totem

Durante eventi sportivi di vario genere è importante fornire al pubblico che vi partecipa informazioni circa le infrastrutture ed i servizi offerti.

Gli espositori più indicati per queste comunicazioni sono i Totem, facilmente individuabili anche in contesti affollati grazie al loro sviluppo verticale. Le strutture totemiche possono ovviamente pubblicizzare anche messaggi promozionali oltre che logistici ed informativi.

Numerosi sono i modelli di Totem che presentano diverse forme, strutture e materiali. Tra le novità Studio Stands spicca Totem Soft. Una struttura moderna ed innovativa, realizzata con moduli di alluminio dalle linee arrotondate. La stampa riveste interamente il Totem seguendo le forme della struttura portante.

Gli esempi presentati sono solo alcune delle numerose soluzioni espositive che tutti i giorni vengono impiegate nel settore sportivo.

L’offerta di Studio Stands non finisce qui ma comprende numerosi modelli di espositori per ogni esigenza: insegne luminose, porta depliant, appendimenti, lavagne, stampa digitale per piccoli e grandi formati, ecc..