Festival Internazionale delle Luci CidneOn

Totem pubblicitari a Brescia per il Festival CidneON

Sabato 10 febbraio il Festival Internazionale delle Luci CidneON ha acceso il Castello di Brescia con 19 installazioni di Light Art realizzate da artisti di diverse nazionalità. Questi allestimenti illumineranno la notte bresciana per tutta la durata del festival che si concluderà Sabato 17 febbraio.



Dopo il clamoroso successo della prima edizione nel 2017, questo secondo appuntamento si incentra sul tema del rapporto tra lo spazio creato dall’uomo e lo spazio naturale:
video proiezioni, Light Art e diverse performance musicali per riscoprire il colle Cidneo e il Castello di Brescia sotto una luce diversa.

Studio Stands è onorata di essere stata coinvolta in questa prestigiosa iniziativa di caratura internazionale grazie ad Up!, organizzatore dell’evento e nostro cliente da molti anni.


Studio Stands ha contribuito al festival tramite la fornitura di svariati espositori pubblicitari: caratteristici Totem pubblicitari in acciaio Cor-Ten, Roll-Up in versione Deluxe, espositori X-Banner, porta comunicazione da banco e altro materiale pubblicitario…


I numerosi Totem Cor-Ten realizzati per CidneON sono stati allestiti in strategiche zone del castello per aiutare i visitatori ad orientarsi e raggiungere le diverse installazioni artistiche, oltre che per dare visibilità agli sponsor che hanno reso possibile l’evento.

Questi totem pubblicitari si distinguono dai modelli tradizionali per il peculiare color ruggine e per le particolari caratteristiche tecniche: alta resistenza meccanica, inattaccabilità da parte degli agenti atmosferici e nessuna manutenzione necessaria. Il loro innovativo design, moderno e vintage allo stesso tempo, è particolarmente apprezzato per contesti storici e tradizionali come il Castello di Brescia.



Nel caso specifico, non potendo tassellare i totem al suolo per la collocazione temporanea legata all’evento, è stato necessario creare contrappesi aggiuntivi volti a garantire la più totale stabilità e sicurezza (piastre in ferro da 30kg avvitate sotto il basamento dei totem, fornite dalla ditta Bettera Marco sas di Sarezzo).

Anche per la personalizzazione di questi totem pubblicitari si è tenuto conto del posizionamento limitato nel tempo, optando per stampa digitale su pannelli in forex da 3mm (anzichè su lastre in alluminio tipiche di esposizioni permanenti).
Piastra per contrappeso

Gli X-Banner forniti sono stati invece impiegati per riportare informazioni sugli artisti che hanno realizzato i 19 spettacoli luminosi e sul significato degli stessi, mentre i Roll Up Deluxe sono dedicati ai numerosi sponsor.
X-Banner - Albero dei Desideri
X-Banner - La Nuvola
X-Banner - A misura d'uomo
Inaugurazione CidneOn

Non è la prima volta che i nostri totem diventano protagonisti a Brescia grazie a manifestazioni artistiche e culturali come CidneON. Citiamo ad esempio la Festa dell’Opera, organizzata dalla Fondazione Teatro Grande di Brescia, il Tour della città by CentoTerre e le giornate del FAI…
In queste occasioni è bello divenire “profeti in patria” lavorando per la propria città… anche per aziende come la nostra, abituate ad operare su tutto il territorio nazionale grazie all’e-commerce.

E’ possibile visitare il festival fino a sabato 17 Febbraio! Per info: www.cidneon.com

Per informazioni sui totem pubblicitari e sugli altri espositori Studio Stands: www.studiostands.it

Altri articoli su CidneOn:
Corriere della Sera
Brescia Oggi
Giornale di Brescia