Sono pronte le 1000 bandiere italiane per consacrare l’Adamello
In questo blog abbiamo già parlato della consacrazione dell’Adamello a Vetta Sacra della Patria, che si terrà a luglio in Valcamonica (Bs), in occasione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.
Torniamo volentieri sull’argomento visto che in questi giorni stiamo finalizzando la produzione di mille bandiere italiane, raffiguranti il classico Tricolore nazionale verde / bianco / rosso.
La fornitura di questi vessili verrà assegnata ad una delegazione impegnata nell’ascesa alla cima dell’Adamello e andrà a sopperire all’assenza della bandiera di lunghezza chilometrica inizialmente ipotizzata da Impronta Camuna.
Di fatto mille bandiere (lunghe un metro ciascuna) eguagliano la “quantità di tricolore” voluta fin dal principio dagli organizzatori, coniugando così la solennità dell’avvenimento con il rispetto del parco naturale.
Come Studio Stands abbiamo aderito con entusiasmo alla proposta di Roberto Bontempi, presidente dell’associazione promotrice dell’evento, per l’importante ruolo che avranno proprio le bandiere in questa giornata di nobili valori.
Nello specifico le bandiere italiane prodotte per l’Adamello sono caratterizzate da stampa serigrafica (vista l’alta tiratura), con formato cm 100×70, confezionate nel nostro laboratorio sartoriale con bordo perimetrale a doppia cucitura e asola per l’inserimento dell’eventuale asta porta bandiera.
Il tessuto scelto da Impronta Camuna per la produzione dei tricolori è il tessuto pongè, 85 gr/mq, bello e leggero (non si è optato per il classico flag in poliestere nautico visto che non si tratta di bandiere destinate all’esposizione in esterno con le sollecitazioni di vento ed agenti atmosferici).
Nel seguente video alcuni dettagli sulla produzione delle 1000 bandiere italiane:
Le bandiere tricolori verranno consegnate ai partecipanti imbustate singolarmente con all’interno un nostro depliant pubblicitario riportante anche una promozione legata a questa iniziativa:
Bandiere Istituzionali e pubblicitarie
Studio Stands srl è specializzata nella stampa e nella confezione di bandiere di qualunque forma e formato. La nostra offerta comprende sia bandiere istituzionali (Italia, Europa, nazioni, enti, associazioni…) sia bandiere pubblicitarie per aziende con grafica personalizzata.
Abbiamo a disposizione anche un’ampia gamma di pennoni e aste porta bandiera (rettangolari, a goccia, a vela, a pinna, …) accessoriabili con molteplici piedistalli.
Per maggiori informazioni sulle bandiere Studio Stands: Bandiere