7 step per scegliere il tuo prossimo stand
Per poter scegliere lo stand ideale per la vostra comunicazione è bene considerare alcuni importanti aspetti. Nel mondo degli espositori pubblicitari sono infatti molteplici i modelli disponibili, ognuno con peculiari caratteristiche che vanno analizzate e ponderate.
1 – Quali sono le tempistiche di inizio dell’evento?
Scegliendo espositori e stand portatili è possibile ridurre i tempi di preparazione per un evento. I displays Studio Stands sono espositori sempre disponibili a magazzino, sul tempo di consegna influisce unicamente la lavorazione della stampa personalizzata e la spedizione con corrieri espressi. Nella maggior parte dei casi si riceve lo stand chiavi in mano entro pochi giorni, un vantaggio significativo rispetto ai più tradizionali sistemi di allestimento.
2 – Necessiti di un magazzino?
Quando si dispone di poco spazio per immagazzinare lo stand, terminato l’evento, gli espositori richiudibili rappresentano una soluzione vincente, azzerando i costi di deposito presso l’allestitore ed evitando spreco di preziosi spazi lavorativi presso il proprio magazzino.
L’ingombro ridotto di uno stand richiudibile è inoltre utile nel caso sia necessario utilizzarlo per esposizioni in più locations. Studio Stands offre un’ampia scelta di espositori, banchetti pubblicitari e fondali grafici caratterizzati dalla possibilità di essere smontati con velocità e praticità, per un facile trasporto e un ingombro minimo rispetto a strutture espositive tradizionali.
3 – Qual’è il tuo investimento?
La portata dell’investimento è sicuramente un aspetto da valutare in fase di scelta per l’espositore pubblicitario. Esistono soluzioni espositive per tutte le tasche: si passa da semplici mix banchetto promoter + fondale grafico a stand più strutturati il cui impatto scenico non ha nulla da invidiare ai classici allestimenti.
Studio Stands offre inoltre un servizio di noleggio a lungo termine che permette di pagare l’importo totale suddividendolo in comodi canoni trimestrali. Questi espositori permettono inoltre di ammortizzare i costi in quanto è possibile utilizzarli in più occasioni rinnovando la grafica grazie alla possibilità di sostituirla con grande praticità. In questo modo per rinnovare la propria comunicazione è sufficente ristampare la parte grafica mentre la struttura dell’espositore rimane la stessa.
4 – Quali sono le dimensioni?
In base alla location dove avverrà l’installazione degli espositori e in base alle necessità comunicative del cliente è possibile, per molti modelli di espositori, scegliere tra più formati.
La maggior parte dei nostri sistemi di allestimento sono customizzabili, possono essere realizzati a misura e all’occorrenza modificati. Tutte queste soluzioni espositive, come banchetti, fondali grafici, roll up e totem vantano poi un’ampia scelta di formati, resta solo da scegliere il più efficace per la propria comunicazione pubblicitaria.
Ricordiamo che gli espositori e gli stand portatili offrono la possibilità di essere smontati per occupare un ingombro minimo perciò tale aspetto non influirà nemmeno sulla scelta del formato che sarà basata principalmente sull’allestimento dell’esposizione vera e propria.
5 – Necessiti che sia riconfigurabile?
Altro vantaggio di questi stand è la possibilità di riconfigurarli in un momento successivo, in modo da risultare flessibili quando cambiano le aree a disposizione per l’allestimento da un evento all’altro. Per riconfigurazione intendiamo innanzitutto la possibilità di variare la misura e la disposizione della struttura dell’espositore stesso. Tutto ciò è possibile per strutture modulari come gli stand portatili textile frame o i fondali grafici Wave con stampe su tessuto elasticizzato.
Questi displays sono considerati riconfigurabili anche per quanto riguarda la grafica. Basta poco per rinnovare la propria comunicazione in occasione di fiere ed esposizioni diverse, è infatti sufficiente sostituire la stampa evitando così di dover acquistare un nuovo espositore comprensivo di struttura.
6 – Come lo installerai?
Gli stand portatili possono essere installati direttamente in loco dal cliente, in poco tempo e senza la necessità di utilizzare particolari tecniche o attrezzature.
Esistono diverse tipologie di montaggio per gli stand portatili. Ad esempio alcuni vengono installati con un montaggio ad incastro mentre altri con il sistema Twistlock (gira e blocca). Tutti sono dotati comunque di facili istruzioni che possono essere seguite senza difficoltà e che permettono di montare la struttura degli espositori in tempi molto brevi anche da personale non qualificato.
In Studio Stands si monta e fotografa il vostro allestimento prima della spedizione, grazie a questo collaudo si evitano al cliente brutte sorprese nel momento topico dell’evento.
7 – Come lo trasporterai?
Grazie alla possibilità di essere montati sul luogo in poco tempo, la maggior parte degli espositori Studio Stands può essere comodamente trasportata in pratici kit da trasporto con un ingombro minimo.
Ogni prodotto avrà ovviamente delle specifiche diverse ma questa caratteristica si rivela senza dubbio un vantaggio per poter trasportare la propria comunicazione per più occasioni ed eventi. Segnaliamo ad esempio il pratico Desk Trolley ovvero un trolley rigido in polietilene dotato di ruote per un facile trasporto, convertibile in un attimo in banchetto pubblicitario.
Siete alla ricerca di nuove idee per la prossima fiera? Non sapete come allestire il corner promozionale prenotato nel centro commerciale? Volete uno stand pratico ma di sicuro impatto per valorizzare la vostra comunicazione? Potete trovare qualche spunto cliccando qui … contattateci senza impegno per una consulenza!
7 step per scegliere il tuo prossimo #stand!
Ecco alcuni aspetti da considerare durante l’acquisto di un… https://t.co/BLlpGU9Gjc