accessori per espositori

Quali sono gli accessori più gettonati per espositori pubblicitari?

Gli accessori optional possono rappresentare un’integrazione d’impatto per gli espositori pubblicitari per cui vengono realizzati. Custodie e borse di trasporto possono rendere più facili e agevoli operazioni come trasporto e montaggio, mentre faretti e altre dotazioni contribuiscono alla qualità dell’allestimento finale.
Vediamo di seguito gli accessori per espositori pubblicitari più richiesti:
Custodie

Borse e custodie sono fondamentali per agevolare lo spostamento delle strutture pubblicitarie e delle grafiche personalizzate.
Pratiche e leggere permettono di veicolare gli espositori da un evento all’altro in tutta comodità. A seconda della soluzione espositiva vengono utilizzate sacche in nylon, poliestere o borsoni rigidi per una maggiore protezione.
Esistono anche modelli come il Desk Trolley ovvero borse per il trasporto che si trasformano in banchetti pubblicitari semplicemente tramite l’applicazione di una stampa personalizzata.
Una particolare versione del Desk Trolley, visionabile nel video, risulta decisamente innovativa in quanto può essere anche ampliata grazie a una “appendice” che viene applicata al top del banchetto/trolley.
Su richiesta valutiamo anche la realizzazione di borse su misura, per particolari esigenze.
Borsa per Roll Up Special
Borsa per Pop Up Tessile
desk trolley

Illuminazione
Illuminare il proprio allestimento permette di dare maggiore risalto al messaggio pubblicitario. Per questo motivo diversi espositori, come totem e fondali grafici, permettono d’integrare sistemi di retroilluminazione LED come per esempio Totem e Fondali Grafici Pop Up Tessili.
retroilluminazione LED
faretto alogeno
Per molti modelli di espositori, quando non è disponibile un sistema di retroilluminazione è possibile dare risalto alla stampa personalizzata utilizzando dei faretti optional.
Alcuni espositori prevedono dei modelli di faretti appositi ma sull’e-commerce di Studio Stands è disponibile anche l’acquisto di lampade alogene con morsetto per il fissaggio, utilizzabili per diversi espositori (es. Flash, Flash Maxi, Skatto Duo, Quinta, etc).
Porta depliant, porta prodotti e porta tablet
Tra gli accessori per espositori più richiesti spiccano senza dubbio i porta depliant, le mensole per l’esposizione dei prodotti e i porta tablet per il digital signage.

Le tasche porta depliant in plexiglas sono ideali per stand e corner promozionali. Possono essere applicate a diversi modelli di espositori come per esempio Totem, Totem Tris, Easy, Jolly, Prisma e molto altro ancora. Sono disponibili nei formati A4, A5 e 10x21cm.

I porta tablet sono molto richiesti in quanto permettono di ottenere un impatto visivo maggiore, grazie all’unione della stampa e della multimedialità del supporto digitale.

Fondale Wall con mensola
Porta tablet
Roll Up con porta depliant
Le mensole, porta prodotti, in plexiglas, sono pensate per unire la comunicazione visiva delle stampe su pannelli con l’esposizione di prodotti. Sono abbinabili a Easy, Prisma, Tower, Totem Flat, Nerone, etc.
Contrappesi
Alcune soluzioni espositive potrebbero richiedere l’uso di contrappesi in determinate installazioni outdoor. Tra le soluzioni più comuni vi sono sacchi di sabbia e piastre per totem.
I sacchi di sabbia vengono utilizzati quando non è possibile tassellare i totem al terreno (solitamente messi nel vano interno per nasconderli alla vista, dietro ai pannelli personalizzati), oppure per garantire una maggiore stabilità ai gazebo portatili all’aperto.

La piastra per totem invece ha una forma rettangolare e presenta dei fori predisposti per avvitarvi sopra la base dell’espositore. Viene utilizzata per aumentare la superficie a terra favorendo la stabilità del totem.

Sacchi di sabbia
Piastra per totem
Altri accessori per espositori
Ulteriori optional possono far fronte a diverse necessità.
Sull’e-commerce di Studio Stands sono disponibili ganci elastici, keder in silicone, kit ruote per totem, distanziali per targhe da parete, detergente e pennarelli per lavagne, ganci per blister e altro ancora.
Per altre informazioni sui principali accessori per espositori Studio Stands vi invitiamo a visionare la pagina dedicata sull’e-commerce: optional