Accessori per totem personalizzati

Totem personalizzati: i 7 accessori per totem più richiesti

I totem personalizzati costituiscono un prezioso strumento per la comunicazione promozionale e informativa all’esterno di uffici, punti vendita, locali, centri commerciali e aeroporti. L’ampio formato di stampa e lo sviluppo verticale catturano senza dubbio l’attenzione ma esistono diversi accessori per totem utili per aumentare il coinvolgimento del pubblico.
Accessori per totem personalizzati
Vediamo quindi di seguito i 7 accessori che troviamo più frequentemente abbinati ai totem personalizzati:
Totem con attacco per monitor
Un supporto per monitor da installare sui totem pubblicitari è un accessorio semplice ma che permette di aumentare notevolmente la portata del messaggio promozionale grazie a contenuti multimediali. Gli espositori Digital Signage con monitor e touch screen contribuiscono infatti a coinvolgere maggiormente il pubblico con una comunicazione più dinamica e di impatto.
Posacenere per totem
I posacenere per totem si rivelano molto utili per tutti quei centri d’interesse caratterizzati da un alto afflusso di pubblico. I totem accessoriati con posacenere sono importanti per l’ecologia in quanto contribuiscono a mantenere pulito l’ambiente e costituiscono inoltre un invito a osservare più da vicino il messaggio pubblicitario riportato sui pannelli personalizzati.

Esistono ovviamente numerosi modelli di posacenere per totem che si differenziano per altezza, diametro e materiali (acciaio, alluminio, ferro, etc). I più diffusi sono realizzati con piastre da fissare alla struttura portante oppure sui pannelli rigidi personalizzati.
L’integrazione di strutture parapioggia è inoltre fondamentale per gli allestimenti in aree outdoor senza coperture.

Tasche porta depliant
Le tasche porta depliant in plexiglas di Studio Stands sono disponibili in diversi formati (A4, A5, 10x21cm). Aumentano la durata dell’esposizione al messaggio promozionale in quanto invitano il pubblico a prendere volantini, depliant e brochure. Permettono quindi di fornire un grande quantitativo di informazioni rispetto alla semplice stampa su pannello che può così essere dedicata a grafiche semplici, pulite ed efficaci.

Mensole
Tra gli accessori per totem sono molto richieste anche mensole in plexiglass, particolarmente apprezzate per l’esposizione di prodotti in stand promozionali e punti informativi in contesti indoor.
Defibrillatori
I totem “salvavita” sono sempre più diffusi all’interno delle città per la realizzazione di postazioni pubbliche DAE per il primo soccorso. I totem in questione vengono adattati su misura con il taglio dei pannelli personalizzati per la creazione di vani destinati contenere i case con i defibrillatori.

In questi casi i pannelli rigidi vengono generalmente personalizzati con avvertenze sull’uso dei defibrillatori e altri messaggi informativi.


Illuminazione
I sistemi per la retroilluminazione dei totem sono molto richiesti per dare maggiore visibilità al messaggio pubblicitario. I pennelli retroilluminati con LED appaiono nitidi, definiti e con colori brillanti per attirare l’attenzione soprattutto nelle ore serali.
Contrappesi per totem
Quando non è possibille tassellare i totem personalizzati al suolo entrano in gioco i contrappesi per garantire la stabilità delle strutture, aspetto fondamentale ai fini della sicurezza.

Un totem pubblicitario può essere contrappesato in vari modi, per esempio con sacchi di sabbia che possono essere riposti dietro ai pannelli personalizzati per non intaccare l’estetica dell’espositore. Un’alternativa è la piastra rettangolare per totem, ovvero una zavorra in ferro verniciato che avvitata alla base della struttura ne abbassa il baricentro favorendone la stabilità.

Totem pubblicitari Studio Stands: www.studiostands.it/totem.php
Accessori per totem e diversi espositori: optional espositori