stand per centri commerciali

Come allestire stand per centri commerciali? Ecco alcuni consigli

Gli stand per centri commerciali sono un efficace mezzo per la promozione di nuovi prodotti e offerte. Fondamentale per attirare l’attenzione dei passanti. Le tipologie di espositori e i metodi di allestimento sono estremamente vari e devono essere scelti in base allo spazio messo a disposizione dal punto vendita e secondo le modalità consentite per la location.
Una volta stabilite queste linee guida si passa alla progettazione creativa scegliendo le tipologie di espositori ideali per la propria campagna marketing.
Stand per centri commerciali
Gli stand portatili sono sicuramente la soluzione più pratica e d’impatto per allestire corner promozionali o infopoint presso centri commerciali.

Sono disponibili in numerosi modelli realizzabili con design, materiali, misure e metodi di allestimento diversi (Twist&Lock, Textile Frame, Pop Up, etc). Nonostante queste variabili tutti gli stand portatili sono caratterizzati dagli stessi vantaggi come l’ingombro ridotto delle strutture smontate, la facilità di assemblaggio e la trasportabilità. Ulteriori pregi di queste soluzioni sono la facilità del cambio stampa e la possibilità di espandere le strutture per adattarle agli spazi espositivi di diverse location.

Potete visionare diversi esempi di stand presso il sito dedicato: www.stand-portatile.com

Per situazioni dove sono necessari piccoli allestimenti è possibile creare stand di dimensioni contenute abbinando a fondali grafici ed espositori roll-up dei banchetti promozionali.

Banchetti
I desk promozionali sono fondamentali negli stand per centri commerciali. Forniscono infatti un piano d’appoggio per hostess e promoter, perfetto per l’accoglienza della clientela. Grazie alla stampa personalizzata contribuiscono inoltre alla visibilità e all’immagine del brand.

I banchetti pubblicitari sono disponibili in svariati modelli per venire incontro alle più diverse esigenze espositive: Desk Quick, Desk Trolley, Desk Cartonato, etc.


Espositori porta depliant
Altri espositori essenziali per gli stand sono i porta depliant.
Arredando i corner promozionali con uno o più espositori porta depliant, aumenta la portata della comunicazione in quanto il pubblico viene invitato a visionare e portare con se leaflet, volantini, depliant e brochure raccolti in questi espositori.
Numerosi sono i modelli disponibili, dalle semplici strutture personalizzate in cartonato agli eleganti porta depliant in metallo e plexiglass.
Appendimenti
Gli appendimenti a sospensione sono espositori personalizzati particolarmente ideali per la comunicazione nei centri commerciali caratterizzati da ampi spazi verticali.
La vasta gamma di forme e formati, realizzabili anche su misura, permette di personalizzare al massimo la comunicazione e dare maggiore visibilità allo stand promozionale.

Gli appendimenti hanno una struttura in tubolari di alluminio e sono personalizzati con stampa su tessuto. Nonostante la possibilità di realizzazioni di grande formato rimangono comunque degli espositori molto facili da montare e decorare.
Nella grande distribuzione appendimenti di questo tipo rappresentano un efficace sistema per segnalare e differenziare i vari reparti.


Espositori Digital Signage
Totem e fondali grafici integrati con supporti per monitor valorizzano gli stand per centri commerciali presentando al pubblico una comunicazione dinamica e d’impatto tramite video, animazioni, audio e la potenzialità del touch screen.
Grazie agli espositori Digital Signage è possibile aumentare notevolmente l’interazione con il pubblico che si sente maggiormente coinvolto e partecipe, tutto a vantaggio dell’esperienza di acquisto.[/gdlr_heading]
Retroilluminazione
Un altro mezzo per catturare l’attenzione è la retroilluminazione delle stampe per dare risalto alla grafica personalizzata. Sono diverse le soluzioni espositive che prevedono la retroilluminazione con impianti LED: fondali grafici pop-up, pannelli a sospensione, totem, espositori textile frame, etc.

Attenzione ad altezze e certificazioni !
Negli allestimenti dei centri commerciali, specie in corsie e gallerie comuni, il vincolo più significativo da rispettare risulta quello delle altezze, l’obiettivo è quello di far coesistere la visibilità dei negozi “permanenti” con le aziende presenti per promozioni temporanee.
Doveroso sottolineare l’importanza di ricorrere a espositori pubblicitari e supporti di stampa conformi alle normative per la sicurezza di tutti gli ospiti del punto vendita.

Per maggiori informazioni su queste e altre soluzioni ideali per l’allestimento di stand per centri commerciali visita il sito: www.studiostands.it

Leave a Reply