A VOLTE RITORNANO… BARRIERE PLEXIGLASS, COVER FFP2, LETTORI GREEN PASS …
Maledetta variante Delta! Maledetta variante Omicron!
Dopo mesi di “quasi normalità” gli spettri della pandemia tornano a fare capolino.
Attenendosi esclusivamente a temi affini alla linea editoriale di questo blog, questo si traduce con il ritorno di richieste relative ai dispositivi utili al contrasto del Covid-19, in particolare: barriere in plexiglass, cover personalizzate per FFP2 e lettori green pass…
Barriere plexiglass
La domanda di protezioni antidroplet in realtà non è mai cessata, dopo il picco straordinario dei primi mesi della pandemia c’è stato logicamente un assestamento ma la produzione specialmente di barriere in plexiglass è proseguita, accompagnando la graduale riapertura di tutte le attività, il ritorno a scuola in presenza, la progressiva interruzione dello smart working e la volontà di attrezzarsi anche da parte dei meno reattivi della prima ora.
Barriere in plexiglass con formati standard o su misura, schermi antidroplet da appoggio per casse e banconi, separè da pavimento, pannelli a sospensione o da fissare alle scrivanie con appositi morsetti, divisori trasparenti o personalizzati.
Cover mascherine FFP2
Il decreto governativo di fine anno ha stabilito l’obbligatorietà, in determinati luoghi e circostanze, delle mascherine FFP2. Con l’inevitabile maggior ricorso a questo tipo di mascherina si registra anche un aumento della realizzazione di cover personalizzate per FFP2.Questa cover personalizzata è un “guscio” in tessuto stampato, in grado di rivestire la mascherina FFP2, aggiungendo alla primaria funzione protettiva anche una valenza estetica.
Lettori automatici per Green Pass
Avevamo presentato alcuni modelli di lettore green pass a ottobre contestualmente all’introduzione del provvedimento legislativo relativo al “certificato verde”.Oggi questi dispositivi sono ancor più d’attualità con l’avvento del super green pass.
Si tratta di lettori automatici del QR code, veloci e affidabili, per lavorare nel rispetto dell’ultima normativa: ne esistono di varie tipologie (anche in abbinamento ai termoscanner) e li presenteremo nel prossimo post.