appendimenti maxi formato

Appendimenti pubblicitari maxi formato


Gli appendimenti pubblicitari sono una soluzione espositiva estremamente attuale, sempre più diffusa nei contesti spaziosi. Possiamo infatti trovarli nella maggior parte delle fiere, non solo di portata internazionale ma anche in expo e convention locali. Centri commerciali, hall, mega store, concessionarie, showroom… sono altri esempi di location deputate all’allestimento di queste soluzioni espositive.

Grazie al loro grande impatto visivo riescono a catturare l’attenzione negli ampi spazi, segnalando in modo chiaro lo stand promozionale.
Questa loro attualità è dovuta a diversi fattori, tra i quali possiamo senza dubbio citare la praticità di trasporto e allestimento dei nuovi appendimenti. Qualche anno fa gli appendimenti pubblicitari venivano realizzati con strutture pesanti e più complesse da comporre, come ad esempio i tralicci “Americana”.
Oggi gli appendimenti fieristici, oltre a permettere svariate forme, vengono assemblati comodamente senza usare alcun attrezzo. La struttura dei moderni hanging signs è composta infatti da telai in alluminio con semplice attacco ad incastro, resi ancor più intuitivi dalla numerazione posta sui vari pezzi per guidare l’addetto al montaggio.
Con questa metodologia è poi possibile riporre l’appendimento smontato in un’apposita borsa, occupando uno spazio estremamente ridotto rispetto alla struttura montata, garantendo anche un facile trasporto dell’espositore.

La facilità di allestimento non riguarda unicamente la struttura.
La personalizzazione grafica degli appendimenti viene infatti realizzata stampando su tessuto poliestere elasticizzato, confezionato per rivestire interamente “a calza” la struttura portante con grande facilità. Questo tipo di confezione oltre a occultare completamente il telaio metallico permette un facile cambio stampa per il rinnovo della comunicazione a ogni evento.
Confezionamento stampa
Chiusura con cerniera

Appendimenti Maxi Formato

È possibile ritrovare la praticità che caratterizza i recenti modelli anche negli appendimenti maxi formato, crowner a sospensione aventi dimensioni anche molto importanti.

I maxi appendimenti richiedono tuttavia particolari requisiti logistici.
Ovviamente i grandi espositori pubblicitari necessitano di un maggiore spazio per condurre le operazioni di montaggio con agio e sicurezza. Gli appendimenti devono infatti essere montati ed allestiti completi di stampa prima dell’installazione a soffitto (bisogna predisporre anche ampie coperture a terra per preservare la pulizia dei teli stampati). Questo vale sin dalla fase pre-consegna in cui si esegue il “collaudo” con una prova preliminare dell’appendimento, pensata per annullare ogni imprevisto per il cliente in occasione dell’evento.
Anche le operazioni di confezione della stampa sono sicuramente più impegnative vista l’enorme massa di tessuto che gli operatori che cuciono si trovano a gestire.

Un formato maxi porta con sé anche grandi vantaggi.
Sebbene lo spazio necessario per il montaggio sia maggiore, il metodo rimane il medesimo. I moduli con attacco ad incastro permettono dunque di assemblare le diverse parti velocemente e senza attrezzi.
Occupando un’area maggiore, ovviamente, l’impatto visivo risulta decisamente più incisivo rispetto alle versioni standard. I maxi appendimenti sono dunque particolarmente adatti per installazioni in fiere ed expo internazionali, che si svolgono generalmente in padiglioni caratterizzati da ampi soffitti.
Anche gli hanging signs maxi formato sono realizzabili in diverse forme e dimensioni.
Grazie alle notevoli dimensioni e ad una scelta ponderata della forma più adatta per il contesto espositivo, è possibile creare allestimenti veramente unici.
I più diffusi sono gli appendimenti quadrati, rettangolari e circolari. Tuttavia esistono numerose altre soluzioni, realizzabili in formati personalizzati, con forme ad elica, svasate, triangolari, etc.
Progettazione Maxi Appendimento su misura

Le possibilità di personalizzare il proprio stand espositivo grazie agli appendimenti fieristici sono davvero numerose, non escludendo nemmeno realizzazioni customizzate ad hoc.
Di seguito video e immagini riferite alla case history del cliente COLORCOPY in occasione della fiera VISCOM.

Per consultare le offerte Studio Stands e richiedere un preventivo: www.studiostands.it

Ti potrebbe interessare anche: