Archi Pubblicitari
Gli archi pubblicitari sono portali di grande formato personalizzati con stampa digitale eseguita su appositi tessuti.
Gli archi negli eventi giocano un ruolo da protagonista visto il loro posizionamento strategico e per il fatto di inglobare notevoli flussi di persone.
L’esempio più presente nell’immaginario di tutti è per esempio quello in cui vengono utilizzati per segnare la partenza o il traguardo di una manifestazione sportiva (maratona, corsa automobilistica, ecc...).
Rappresentano un elemento pubblicitario di spicco: con funzione informativa (es. partenza / arrivo) e promozionale al tempo stesso (es. visibilità per sponsor).
Gli archi pubblicitari di maggior successo sono quelli in grado di abbinare all’impatto visivo la comodità di utilizzo: montarli e smontarli deve facile e veloce, con la possibilità di trasportarli e stivarli agevolmente grazie ad apposite borse.
Un altro aspetto tutt’altro che secondario per gli archi pubblicitari di nuova generazione? La possibilità di rinnovare la personalizzazione stampata in modo pratico, riutilizzando la struttura pubblicitaria acquistata in precedenza. Quest’ultima caratteristica li rende appetibili anche per servizi di noleggio
Esistono diverse tipologie di archi pubblicitari con i vantaggi sopra accennati:
Arco gonfiabile
Arco in alluminio
Arco Flag
ARCO GONFIABILE
I gonfiabili sono le strutture ad arco più diffuse. Sono archi aerostatici, che vengono installati “gonfiandoli” mediante adeguati soffiatori. Vengono utilizzati soprattutto per le manifestazioni sportive (gare, ciclismo…), ma il loro utilizzo non va ristretto solo a questo tipo di eventi (sagre, raduni, fiere, feste, ...).
Vi sono 2 forme e formati tra i quali si può scegliere:
ARCO GONFIABILE L- arcata squadrata f.to cm 450lx320hx40p
ARCO GONFIABILE XL- arcata sagomato f.to cm 650lx450hx60p
Da un po' di anni a questa parte si stanno affermando i gonfiabili con sistema ad aria prigioniera: non è cioè necessario un generatore elettrico perché l’arco resta gonfiato grazie alla camera d’aria di cui è composto.
La personalizzazione è rappresentata da una stampa su tessuto “confezionata a calza”, in grado di rivestire integralmente l’arco gonfiabile.


ARCO IN ALLUMINIO
Si tratta di un arco pubblicitario componibile, in alluminio facile e comodo da montare in pochi minuti grazie ai tubi ad aggancio (è sufficiente incastrarli tra loro).
Anche qui, la stampa è infilata a “calza” e che quindi ricopre totalmente la struttura.
Questo arco è largo 4,50m - alto 2,90m e profondo circa un metro.
È possibile scegliere di dotare l’arco di mantovana superiore per accrescere l’impatto frontale dell’espositore.
Può essere anche utilizzato in orizzontale, ottenendo così una funzione divisoria, che dà la possibilità di demarcare postazioni pubblicitarie e luoghi d’incontro.
In caso di uso all’esterno si consiglia l’utilizzo delle zavorre, fornibili su richiesta per evitare il ribaltamento dell’arco.


ARCO FLAG
L’arco flag è una bandiera contraddistinta dalla forma ad arco, con una struttura in vetroresina e minimale ma che risalta notevolmente agli occhi di chi lo vede. Si può considerare una vera e propria alternativa economica agli altri archi.
È perfetto da utilizzare sia all’interno che all’esterno grazie alla sua resistenza.
È alto 4,5m con una larghezza di 3,2m. Bisogna poi considerare il sotto stampa che è 2,2m per 2,45h
All’eventualità la stampa è facilmente intercambiabile. Le basi zavorrabili lo rendono ben stabile anche in presenza di vento.

