Aspettando Viscom Italia

Aspettando Viscom, l’evento principe per la comunicazione italiana che si terrà a Milano il 3-4-5 ottobre, segnaliamo di seguito alcuni eventi di rilievo per gli addetti al settore e non:
Sailing Cup 2013 Forum – 20 – 21 settembre
Alla sua seconda edizione, l’evento sui punti focali dela buona comunicazione:
– Formazione
– Knowledge Sharing
– Business Matching
Interessante la formula: il programma prevede una competizione velica, dove manager e professionisti potranno far gruppo e condividere il proprio know-how. Contestualmente, al Gallia Palace Hotel, i 30 top decision maker ed opinion leader della comunicazione italiana, si incontreranno per condividere le proprie esperienze/opinioni per creare nuove sinergie professionali.
Tutte le iniziative saranno incentrate sull’innovazione digitale, con un dialogo aperto capace di mettere in circolo un vero e proprio scambio di idee, da qui il nome del format “Executive Circle”.
Label Expo 2013 – 24-27 settembre
La più grande fiera al mondo dedicata al settore delle etichette e del packaging arrivata alla sua 33esima edizione.
Esposizione a livello internazionale (Bruxelles), è il punto di incontro ideale per i produttori/rivenditori di macchinari per la stampa e i professionisti di un settore che sta godendo una stagione positiva.
Marketing Talk Show – 12 settembre
Organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione in collaborazione con Missione Architetto e Party Round Green, un appuntamento interattivo di new concept dal format inedito e coinvolgente. Un vero e proprio show con importanti relatori alla presenza di 250 manager aziendali e d’agenzie, liberi professionisti, etc..
Si parlerà di Marketing e Comunicazione innovativa a 360°, lanciando nuovi paradigmi e anticipando le future tendenze; dal green al non convenzionale, dal mobile al social media mktg, dall’ inbound mkt al proximity e tanto altro…).
A Bologna il 20-21 settembre , Colorvip aprirà le porte del proprio showroom per presentare le ultime novità nel campo dei macchinari dedicati alla stampa diglitale. Per maggiori informazioni visitare il sito della casa madre colorcopy.it .
A livello internazionale, si evidenzia un evento di grande rilievo per il marketing: dmexco. Si tratta della principale fiera internazionale dedicata al marketing digitale globale e all’industria dei media. Come ogni anno si terrà nel polo fieristico di Colonia il 18 settembre.
L’evento esalta il connubbio tra pensiero innovativo e progressista;  fornendo informazioni e servizi sulle tendenze e innovazioni ad agenti marketing,editori, inserzionisti e agenzie know-how.
Anche se si è già svolto, va ricordato, tra gli altri eventi internazionali di rilievo per il settore stampa, il Fab9 tenutosi in Giappone alla fine del mese di agosto (21-27 agosto) e arrivato alla sua 9 edizione. Workshop dedicato con a disposizione strumenti digitali e analogici con lo scopo di creare progetti comuni dai risvolti sociali/educativi. Di contorno alla parte “pratica” si trovavano anche situazioni con dialogo a tema  con esperti del settore.

Ti potrebbe interessare anche: