banchetti pubblicitari luminosi e gonfiabili

Banchetti pubblicitari luminosi, desk gonfiabili e magnetici


Il catalogo Studio Stands presenta un’ampia gamma di banchetti pubblicitari, disponibili in svariati modelli, forme, dimensioni e materiali, per soddisfare le diverse necessità dei clienti più esigenti. Questi espositori sono fondamentali per l’allestimento di stand espositivi, angoli promozionali in punti vendita, punti informazione, stand reception, etc.

Vogliamo trattare oggi di alcune innovative soluzioni espositive che si stanno affacciando al mercato dei banchetti pubblicitari, in particolare di desk luminosi, desk gonfiabili e desk magnetici.
Desk Quick luminoso
Nonostante la sua recente introduzione a catalogo Desk Quick è tra i banchetti più richiesti per allestimenti in fiere, corner promozionali e punti vendita, grazie a un’installazione pressoché immediata. Il meccanismo push-pull permette infatti di aprire immediatamente Desk Quick con una leggera pressione.

Quest’anno viene rinnovato con l’integrazione di un sistema di illuminazione a LED per valorizzare la stampa su tessuto. Quest’ultima non viene più realizzata su tessuto elasticizzato ma bensì su tessuto backlight, pensato apposta per la retroilluminazione della grafica personalizzata. Grazie alla retroilluminazione si può dare maggiore risalto alla stampa, accentuandone i colori e i contrasti, attirando l’attenzione del pubblico.

L’integrazione del sistema di illuminazione non inficia la possibilità di richiudere Desk Quick su se stesso, riponendolo nella borsa di trasporto. Pre-allestendo la stampa si ottiene così un banchetto luminoso già pronto per l’esposizione.

Desk Quick Luminoso

Desk gonfiabile

Il Desk Gonfiabile con stampa personalizzata su tessuto elasticizzato rappresenta un’ottima soluzione espositiva da abbinare ad altri espositori pubblicitari come ad esempio delle pratiche sedute gonfiabili. Questo innovativo banchetto si rivela inoltre particolarmente idoneo per installazioni di varie tipologie. Ad esempio può essere impiegato per allestire aree accoglienza in stand fieristici, per costruire un ambiente d’impatto e di design che possa veicolare il brand senza dimenticare il comfort del cliente.
Sono veri e propri elementi d’arredo. Il Desk Gonfiabile è infatti perfettamente funzionale, può esporre prodotti e materiale informativo. Lo stesso vale per le sedute gonfiabili che non sono semplici elementi di decoro ma possono essere impiegate come normali sedute.

L’arredo gonfiabile viene allestito direttamente sul luogo dell’esposizione in pochi minuti grazie ad appositi soffiatori. Al termine dell’esposizione vengono sgonfiati altrettanto facilmente e riposti, assieme alle stampe personalizzate, in kit di trasporto.
Con la struttura ad aria prigioniera non necessitano di motore per mantenere la propria forma una volta gonfiati.
Desk magnetico

Questi innovativi banchetti pubblicitari sono caratterizzati dal magnetismo che permette di unirli insieme. In questo modo è possibile realizzare banchetti promozionali di grande formato semplicemente affiancando i banchetti l’uno all’altro, senza che venga meno la facilità di trasporto data dall’ingombro ridotto dei singoli desk.

I desk magnetici sono simili agli espositori Wave. Presentano infatti una struttura composta tubolari in alluminio ad incastro e un rivestimento in tessuto stampato con la grafica del cliente.

La differenza risiede nel valore aggiunto rappresentato dai magneti, presenti nella struttura, che permettono di configurare allestimenti con forme ed estensioni personalizzate.


Quando la comunicazione pubblicitaria incontra l’interior design

Vogliamo trattare anche di alcune particolari soluzioni espositive che si trovano a metà tra il mondo pubblicitario e l’arredo d’interni. Si tratta di banchetti dall’aspetto solido ed elegante, utili per fare comunicazione visiva ma anche per arredare sale accoglienza, reception, aree congressi, etc.

Banchetto con profili Textile Frame
Questo desk viene personalizzato inserendo la grafica nei profili in alluminio textile frame, tramite un bordino keder in silicone. La struttura comprende un top in MDF laminato ed è possibile integrare anche un ripiano interno.

Il banchetto esiste in due versioni, dritto e curvo.La grafica realizzata con stampa su tessuto elasticizzato è continuativa anche sui tre lati della versione dritta.

Il pratico banchetto prevede anche la possibilità di retroilluminazione con LED. In questo caso è prevista una stampa su tessuto backlight per permettere una corretta illuminazione della grafica personalizzata, più un tessuto per il bloccaggio della luce sul retro.

Versione dritta
Versione curva
Integrazione LED

Banchetto con profili Twist and Lock
Banchetto con profili in alluminio anodizzato, top e base in MDF.
Facile da montare, senza l’uso di attrezzi, grazie al sistema Twist and Lock.
La grafica su supporti rigidi viene applicata tramite velcro o biadesivo alle ali in pvc, le quali vengono applicate ai profili tramite il meccanismo Twist and Lock.
Versione dritta
Versione curva

I banchetti con profili Twist and Lock esistono in versione dritta o curva.
Quest’ultima presenta anche un’elegante mensola in acrilico trasparente, ideale per contesti quali uffici, sale accoglienza e reception.
Banchetto con supporto acrilico
Elegante banchetto realizzato in MDF con top laminato termoformato.
Viene ripiegato per essere trasportato con estrema facilità da un evento all’altro.

Presenta un elegante supporto in acrilico, fissato al top semplicemente usando una chiave a brugola. Può essere inoltre integrato con un ripiano interno, utile per riporre materiale vario.


Per visionare il catalogo Studio Stands dei banchetti pubblicitari: BANCHETTI