Bicicletta con bandiera pubblicitaria

Bandiera per bicicletta: comunicazione in movimento!

I mezzi della pubblicità dinamica sono sempre in evoluzione. Per raggiungere il maggior numero di persone non ci si affida più unicamente a volantini, camion vela e veicoli personalizzati con pellicole adesive (autobus, furgoni, automobili, etc) ma sono sempre più diffusi espositori come il porta bandiera da spalla e l‘attacco bandiera per bicicletta! Vediamo quindi più nel dettaglio quest’ultima soluzione in quanto molto attuale, ecologica e di tendenza…
Attacco bandiera per bicicletta
La bandiera per bicicletta è una soluzione particolarmente facile da utilizzare rispetto ad altri espositori mobili come segway personalizzati o tricicli con “vela”. Si tratta infatti di una bandiera con stampa personalizzata che grazie ad un apposito accessorio può essere installata velocemente sul telaio delle biciclette.

Può essere considerata come l’alter ego “mignon” dei camion vela. Tuttavia a differenza di quest’ultimi che sostano passivamente, la bandiera per bicicletta garantisce un maggiore slancio al messaggio promozionale in quanto pubblicità dinamica e inusuale.
Utilizzando la bandiera per bicicletta è possibile portare il proprio brand in diverse aree urbane con estrema facilità, dalle piazze alle zone a traffico limitato in centro città, senza i costi d’installazione che caratterizzano supporti più tradizionali come affissioni e insegne.

Bandiera per bicicletta
Componenti attacco bandiera
Dettaglio accessorio per attacco

La semplicità d’installazione e il costo contenuto rendono le bandiere per biciclette particolarmente apprezzate per la pubblicità in contesti quali fiere, manifestazioni, eventi sportivi, realtà commerciali come bike sharing e noleggio, sagre e feste goliardiche tra amici.

Trattandosi di un mezzo di trasporto ecologico, la pubblicità su bicicletta è particolarmente popolare tra il pubblico e molto richiesta per campagne anti-inquinamento e di sensibilizzazione sociale.

La stampa intercambiabile consente il rinnovo della grafica in modo da usare questo mezzo promozionale in occasione di diverse campagne. Inoltre l’attacco è facilmente rimovibile per cambiare bici quando necessario.

Bandiere pubblicitarie fuori dal comune…
Oltre ai porta bandiera per biciclette esistono altri flag pubblicitari che catturano l’attenzione tramite la loro inusualità: Acqua Flag, porta bandiera da spalla, Goccia da banco, …
Il porta bandiera da spalla è un altro esempio molto attuale di pubblicità dinamica con bandiere. Non si tratta di uno zaino ma di un pratico e leggero sistema di bretelle con fissaggio per l’asta delle bandiere. È ideale per campagne dinamiche con alta visibilità in diverse location e situazioni: strade urbane, fiere, centri commerciali, sagre all’aperto, eventi sportivi, …
Viene fornito con una borsa dove poter riporre bretelle, bandiera e asta al termine dell’utilizzo.
Acqua Flag sono delle bandiere galleggianti pensate per specchi d’acqua con profondità fino a 4 metri. Sono composte da boe con asta per l’inserimento della stampa personalizzata su tessuto nautico. L’ancora per il contrappeso permette di mantenere il posizionamento voluto mentre l’ondeggiare dell’acqua contribuisce ad attirare l’attenzione muovendo la bandiera.
Questa particolare soluzione espositiva è molto richiesta per installazioni presso laghi, bacini, vasche, piscine, fiumi e torrenti.
Le bandierine da banco sono perfette per catturare lo sguardo dell’osservatore posizionandole su banchetti promozionali di stand fieristici o reception. Possono essere realizzate a forma di goccia o in versione mini-gagliardetto per una comunicazione unica nel suo genere. Sono fornite complete di piedistallo e vengono allesitite velocemente.
Per visionare l’intera gamma di flag promozionali autoportanti (bandiere a goccia, vele rettangolari, triangolari, …) e pennoni rimandiamo alla categoria dedicata del nostro e-commerce: bandiere pubblicitarie
Contattaci per maggiori informazioni sull’attacco bandiere per biciclette: contatti

Leave a Reply

*

code