Bandiere a goccia

Bandiere a goccia: guida a modelli e optional


Le bandiere a goccia personalizzate sono molto versatili e vengono richieste per installazioni in svariati contesti indoor e outdoor (punti vendita, eventi culturali, gare sportive, centri commerciali, fiere, sagre, etc). La loro particolare e distintiva forma non le fa passare inosservate!

Modelli di bandiere a goccia
Le bandiere a goccia disponibili sull’e-commerce di Studio Stands comprendono un’ampia gamma di formati e modelli per soddisfare ogni esigenza espositiva in molteplici location. Tutti i modelli sono caratterizzati da facilità di allestimento e trasporto agevole grazie alle strutture portatili (aste componibili o aste telescopiche).
Goccia 1
L’asta di questa bandiera autoportante è realizzata in alluminio componibile e vetroresina. Per quanto riguarda le dimensioni sono disponibili tre diversi formati: XL (altezza 420cm), L (altezza 350cm) e M (altezza 235cm). Le dimensioni della stampa sagomata a goccia variano ovviamente in base al formato scelto.
Goccia 2
Per chi desidera bandiere a goccia economiche è disponibile il modello Goccia 2 con asta in vetroresina e un’altezza totale di 190cm. La struttura di questo modello viene fornita con base standard (piastra metallica) ma sono disponibili ulteriori piedistalli optional.
Goccia Small da pavimento/banco
Le bandiere a Goccia modello Small hanno l’asta in vetroresina per un’altezza complessiva di 155cm. Per questo modello è disponibile un accessorio optional per dare maggiore visibilità agli stand promozionali installando la bandiera sui banchetti pubblicitari.
Goccia da Banco
La più piccola bandiera a goccia disponibile sull’e-commerce è la Goccia da Banco avente un’altezza complessiva di soli 40cm, perfetta per essere posizionata su desk e banchi reception. La struttura è realizzata in plastica e metallo (il piedistallo è in dotazione).
Goccia Deluxe
Le bandiere pubblicitarie Goccia Deluxe sono caratterizzate da un’asta completamente realizzata in alluminio componibile (la parte superiore è in metallo pre-curvato) che ne permette l’installazione outdoor anche con venti intensi (livello 6 scala Beaufort) quando zavorrate in modo opportuno. L’allestimento è particolarmente agevole grazie alla numerazione dei tubolari da assemblare ad incastro. Le bandiere Goccia Deluxe sono disponibili in vari formati: S (h 230cm tot), M (h 290cm tot), L (h 370cm tot) e XL (h 460cm tot).
Goccia Super
Bandiera che si distingue per il formato exra-large dal grande impatto visivo grazie a un’altezza complessiva di 580cm. Goccia Super è caratterizzata da un’asta telescopica regolabile, pratica da montare e trasportare.
Portabandiera da spalla e bici
Il portabandiera da spalla è ottimo per campagne marketing itineranti, sempre in movimento per le piazze e le strade cittadine. Si tratta in particolare di un sistema di bretelle con apposito gancio per fissare l’asta della bandiera (vela o goccia). Un’altra alternativa è l’accessorio portabandiera da bicicletta, facilmente installabile sul telaio della bici.
Acqua Flag
In occasione di eventi che si tengono in prossimità di specchi d’acqua (vasche, piscine, laghi, bacini, …) si può dare slancio al messaggio pubblicitario affidandosi a bandiere galleggianti. Acqua Flag è un particolare modello di bandiera pubblicitaria, disponibile a forma di goccia o vela, dotato di boa galleggiante con asta e ancora con contrappeso. Acqua Flag è pensata per acque con profondità ridotte e non è adatta al mare aperto.

Stampa bandiere a goccia
Le bandiere pubblicitarie a goccia vengono personalizzate con stampa in sublimazione a caldo su tessuto poliestere nautico. Si tratta di un metodo di stampa che consente di ottenere un’ottima resa cromatica e un trapasso minimo del 90% dell’immagine. In questo modo entrambe le facce della bandiera vengono personalizzate (il retro della bandiera è speculare).
La stampa delle bandiere a goccia viene appositamente sagomata in base a un template che varia da modello a modello. La grafica può essere rinnovata semplicemente sostituendo la stampa quando necessario.

Basi e piedistalli optional per bandiere a goccia
Le basi disponibili per le bandiere a goccia sono molteplici. Di seguito vediamo una veloce panoramica (per verificare dettagli e compatibilità delle basi vi invitiamo a consultare l’e-commerce).

  1. Base in plastica riempibile con sabbia (colore bianco) – formato 34x34x30h cm – peso circa 30kg.
  2. Base in plastica riempibile con acqua (colore grigio scuro) – formato 45×45 cm – peso circa 12,5kg.
  3. Base quadrata (metallo) – formato 30×30 cm – contrappesabile o tassellabile al terreno.
  4. Piastra base sottoruota (metallo) – da contrappesare con vasi, pneumatici di auto in sosta, zavorre, …
  5. Picchetto (metallo) – formato cm 45 – diametro regolabile.
  6. Base tonda con borsa – diametro 40cm – (può essere abbinata solo a Goccia1, Goccia2, Vela, Vela Big e Bandiere Deluxe).
  7. Base croce con borsa – 82x65cm – (può essere abbinata solo a Goccia1, Goccia2, Vela, Vela Big e Bandiere Deluxe).
  8. Base in cemento (colorato grigio perla) – diametro cm 60 – peso circa 50kg.
  9. Zavorra universale a ciambella riempibile con acqua (da sovrapporre ad altri piedistalli) – diametro base cm 53, diametro foro cm 11 – peso 10kg.
  10. Base a croce – due piastre 70×8cm che si assemblano a croce – peso 7kg circa –  (può essere abbinata solo a Goccia Super e Vela Super) .
  11. Piastra quadrata – formato cm 45×45 (sp. Piastra 5mm) – peso 8kg circa (può essere abbinata solo a Goccia Super e Vela Super).
  12. Punta per terreni morbidi (metallo) – lunghezza 60cm – (può essere abbinata solo a Goccia Super e Vela Super).

Scegli le bandiere a goccia per la tua comunicazione: bandiere pubblicitarie

1 Response

Leave a Reply

*

code