Bandiere a vela

Bandiere a vela: modelli, stampa personalizzata e optional

Le bandiere a vela pubblicitarie sono perfette per promuovere brand e prodotti in quanto catturano facilmente l’attenzione dei passanti anche da una certa distanza grazie al dinamismo dato dalla forma slanciata e dall’estensione verticale. Sono inoltre molteplici le situazioni in ambienti interni ed esterni dove è vantaggioso l’impiego di bandiere a vela personalizzate: promozioni presso centri commerciali, ingressi dei punti vendita, fiere, eventi sportivi all’aperto, etc.

Modelli di bandiere a vela
Le bandiere pubblicitarie a vela di Studio Stands sono disponibili in diversi modelli e formati per ogni necessità. Vengono allestite con grande facilità e possono essere trasportate comodamente da un evento a un altro in quanto dotate di aste telescopiche o componibili. Ricordiamo che le misure della stampa sagomata variano in base al modello e al formato scelto.
Vela e Vela Big
La bandiera Vela presenta un’asta in vetroresina e viene fornita con una base standard (piastra metallica) per installazioni a pavimento autoportanti. È caratterizzata da un’altezza totale di 225 cm. La bandiera Vela Big si distingue per l’asta in alluminio e l’altezza totale di 310 cm.
Maxivela
Il modello Maxivela è caratterizzato da asta in alluminio anodizzato con prolunga flessibile, arrivando a un’altezza di 345 cm totali. È disponibile anche in versione Maxivela Big per un’altezza totale di 445 cm.
Vela Deluxe
Le bandiere Vela Deluxe autoportanti si distinguono per l’asta realizzata interamente in alluminio componibile (anche la parte superiore è in metallo pre-curvato) che consente di utilizzarle all’aperto anche in presenza di venti intensi se opportunamente zavorrate (livello 6 della scala Beaufort). Il montaggio è estremamente semplice grazie ai tubolari ad incastro numerati. La linea delle bandiere Vela Deluxe comprende diversi formati: XL (h 510 cm totali), L (h 420 cm totali), M (h 325 cm totali) e S (h 245 cm totali).
Vela Super
Questo modello è il più grande tra le bandiere a vela disponibili sull’e-commerce di Studio Stands. Nonostante le grandi dimensioni e l’altezza che arriva fino a 560 cm si tratta di una bandiera pratica da montare e trasportare in quanto dotata di asta telescopica regolabile.
Acqua Flag
Per installazioni più particolari è disponibile il modello Acqua Flag, acquistabile anche nella versione a goccia, ideale per la comunicazione nei pressi di specchi d’acqua come laghi, piscine, vasche e bacini (profondità ridotte, non è pensata per il mare aperto). Si tratta in particolare di una boa galleggiante con asta per bandiera e ancora con contrappeso.
Portabandiera da spalla o bicicletta
Altre soluzioni particolari per la comunicazione con le bandiere a vela sono date dal portabandiera da spalla (sistema di bretelle con aggancio per asta) e dal portabandiera da bicicletta (attacco per asta da fissare al telaio delle biciclette). Questi accessori sono ideali per creare campagne marketing in movimento presso piazze e strade urbane.

Stampa bandiere a vela
Tutti i modelli delle bandiere pubblicitarie vengono personalizzati con stampe di alta qualità, caratterizzate da un’ottima resa cromatica. In particolare viene utilizzato il metodo della sublimazione a caldo su un supporto di tessuto poliestere nautico. Questo metodo di stampa permette di ottenere un trapasso minimo pari al 90%, decorando così entrambi i lati della bandiera (un lato presenta la grafica specchiata).

Le stampe delle bandiere a vela vengono sagomate e rifinite secondo template che variano in base al modello. È possibile inoltre sostituire le stampe per rinnovare la grafica ogni qualvolta si rende necessario.


Piedistalli e basi optional per bandiere a vela
Le bandiere a vela possono essere abbinate a diversi piedistalli optional a seconda delle esigenze di installazione di determinati eventi e location. Alcune basi possono essere utilizzate per modelli diversi. Per verificare nel dettaglio la compatibilità delle basi optional con un determinato modello invitiamo a visionare la configurazione nelle pagine prodotto di ciascuna bandiera.

  1. Base in plastica bianca riempibile (con sabbia), cm 34x34x30h (peso circa 30kg).
  2. Base in plastica riempibile (con acqua) color grigio scuro, 45×45 cm, (peso raggiunto circa 12,5kg).
  3. Base piastra quadrata, in metallo 30x30cm.
  4. Base piastra metallica per vaso/pneumatico (va contrappesata appoggiando sopra degli oggetti pesanti).
  5. Base picchetto in metallo, (cm 45) a diametro regolabile.
  6. Base piastra tonda con borsa (abbinabile solo a Goccia1, Goccia2, Vela, Vela Big e Bandiere Deluxe).
  7. Base piastra croce con borsa (abbinabile solo a Goccia1, Goccia2, Vela, Vela Big e Bandiere Deluxe).
  8. Base in cemento colorato (grigio perla) diametro cm 60 – peso 50kg circa.
  9. Zavorra ciambella riempibile (da abbinarsi a base piastra).
  10. Base croce (abbinabile solo a Goccia Super e Vela Super) piedistallo formato da due piastre cm 70×8 che si assemblano a croce – peso 7kg circa.
  11. Base piastra quadrata (abbinabile solo a Goccia Super e Vela Super) cm 45×45 (sp. Piastra 5mm) – peso 8kg circa.
  12. Base punta per terreni morbidi (abbinabile solo a Goccia Super e Vela Super) asta in metallo lunga 60 cm.


Scegli il modello di bandiera a vela più adatto al tuo messaggio pubblicitario: bandiere

Leave a Reply