Bandiere nazionali stampa digitale

Bandiere del mondo: sicuro di conoscerle tutte?

Sette continenti, duecento otto nazioni… e altrettante bandiere del mondo!
Pensi di conoscerle tutte? Certe bandiere sono note ai più: il tricolore italiano, l’Auriverde del Brasile, la stelle e strisce statunitense (stars and stripes), l’Union Jack del Regno Unito, la flag bianca con cerchio rosso centrale del Giappone e molte altre.
Altre bandiere però sono davvero inedite, mai viste neanche in occasione delle Olimpiadi!
Popolari o meno le bandiere del mondo sono naturalmente tutte importanti: nella loro semplicità infatti rappresentano con sacralità una patria e un popolo; incredibile come le bandiere siano in tal senso un mezzo universalmente riconosciuto: ad ogni latitudine stati con culture, religioni e usanze diverse impiegano questo vessillo per la propria identificazione.
Le bandiere vengono generalmente realizzate su tessuto nautico poliestere, leggero e resistente per sventolare agilmente e durare nel tempo. Con la tecnologia di stampa della sublimazione a caldo si ottengono colori brillanti e il trapasso anche sul lato posteriore del tessuto (in sostanza la stampa risulta bifacciale con immagine speculare sul retro).
Per l’alta tiratura che caratterizza le bandiere del mondo visto i numerosi impieghi in campo istituzionale si ricorre anche al processo di stampa serigrafico. Nei contesti più prestigiosi si può ricorrere anche a tessuti di maggior pregio come raso e stamina / fiocco di poliestere.

I formati delle bandiere del mondo variano a secondo della collocazione a cui vengono destinate (per pennone alza bandiera, per kit da sala, etc), i più ricorrenti sono i seguenti: 100×70 cm, 150×100 cm, 225×150 cm, 300×200, …

Grazie alla stampa digitale il concetto di “standard” è immediatamente superato: a prescindere che si parli di bandiere delle nazioni o di bandiere pubblicitarie le realizzazioni possono avvenire su misura con il formato desiderato.

Sul nostro sito si trova una sezione dedicata alle bandiere istituzionali in cui ordinare la bandiera Italia, bandiera Europa o bandiere delle nazioni.
In pronta consegna oltre al tricolore italiano sono disponibili le flags maggiormente vendute ma anche le altre bandiere vengono prodotte (stampa e confezione sartoriale) just in time con tempistica espressa.

Segnaliamo questo link dove visionare l’intera raccolta di bandiere del mondo

Segnalateci la vostra bandiera preferita! Ve la omaggeremo volentieri in concomitanza del vostro prossimo ordine (specificare nelle note Promo Blog -Bandiere del mondo).

Leave a Reply

*

code