Bandiere personalizzate

Bandiere personalizzate per la comunicazione pubblicitaria

Le bandiere personalizzate rappresentano per molti la soluzione ottimale per fare marketing e dare visibilità a brand, prodotti, servizi ed eventi, in una grande varietà di contesti. Le troviamo infatti al di fuori dei punti vendita, presso centri commerciali, eventi sportivi come gare e tornei, ma anche presso stand promozionali durante fiere e manifestazioni sia indoor che all’aperto.
Il valore aggiunto delle bandiere personalizzate è rappresentato dal grande impatto visivo conferito grazie alle svariate e creative forme disponibili, oltre che dallo sventolare della stampa al vento che permette di attirare l’attenzione.
Stampa personalizzata bandiere
La tipologia di stampa più diffusa per la personalizzazione delle bandiere è quella in sublimazione a caldo su tessuto poliestere “nautico”. Questo è infatti considerato da molti il miglior metodo di stampa su tessuto per l’ottima resa cromatica e la sua resistenza.

Utilizzando questo processo di stampa si ottiene un effetto di “trapasso” dell’immagine stampata (minimo 94%) che è visibile dunque, anche se con intensità leggermente minore, sul lato opposto alla stampa.

La confezione delle bandiere personalizzate, qualunque sia la loro forma, viene realizzata con macchine da cucire professionali e una grande attenzione per il dettaglio in modo da poter garantire la qualità e la resistenza delle cuciture e il buon tensionamento delle bandiere stesse.

Bandiere pubblicitarie autoportanti
Le bandiere personalizzate per la comunicazione pubblicitaria possono essere confezionate in svariati modelli e formati. Le forme più comuni e diffuse sono a vela, pinna, triangolare, goccia e la classica bandiera rettangolare.
Bandiere Goccia1
Bandiere Eolo Big
Bandiere Vela
Bandiera Pitagora
Per la scelta di un modello piuttosto che un altro è semplicemente necessario considerare l’area di stampa più vicina alle proprie esigenze comunicative e la forma che può veicolare al meglio il proprio messaggio promozionale.
Oltre a forma e formato delle bandiere è possibile scegliere il modello in base all’asta. Esistono infatti bandiere che presentano aste realizzate con mix di alluminio e vetroresina oppure bandiere con aste interamente in alluminio, materiale sia robusto che leggero.
Le bandiere modello Deluxe, per esempio, grazie alla resistente asta in alluminio possono resistere anche a venti d’intensità 6 sulla Scala Beaufort.
Infine la scelta del piedistallo.
Le bandiere pubblicitarie vengono rese autoportanti abbinandole a diverse tipologie di basi e piedistalli (base cemento, base a croce, base tonda, base in plastica riempibile, etc) per installazioni in diverse location.
Bandiere personalizzate per aste e pennoni

Anche le classiche bandiere per aste e pennoni, in formato rettangolare, possono essere personalizzate con la grafica del cliente per segnalare ad esempio il logo all’esterno di aziende e punti vendita.

Queste bandiere vengono realizzate in molteplici formati, anche su misura, e le modalità di confezionionamento disponibili sono molto varie: asole per bracci e aste, laccetti e cordini, moschettoni, rinforzo perimetrale, rifilo al vivo, pesetti, occhielli, etc.

Promozione bandiere

La promozione di giugno è dedicata alle bandiere pubblicitarie modello Goccia 2 ed Eolo Small, acquistabili a prezzi scontati complete di stampa e basi standard:

Eolo Small con asta, stampa digitale e base riempibile a 44,00 euro + IVA
Goccia 2 con asta, stampa digitale, base standard e borsa di trasporto a 47,00 euro + IVA

La promo scade il 30/06/2019. Ricordiamo che sono disponibili ulteriori sconti per quantitativi maggiori.

Per ulteriori informazioni: promozioni.

Sull’e-commerce di Studio Stands è possibile visionare l’intera gamma delle bandiere personalizzate: bandiere.
Per soluzioni su misura contattare il reparto commerciale: contatti.