Bandiere Pubblicitarie: sono arrivate le Deluxe


Bandiere Deluxe: novità estate 2016


In questo blog abbiamo parlato in più occasioni di bandiere pubblicitarie: il post odierno è ora volto a presentare le innovative Bandiere Deluxe.

Le “Deluxe” sono bandiere pubblicitarie caratterizzate da un elevato standard qualitativo. L’elemento distintivo principale è la struttura realizzata interamente in alluminio (normalmente le altre bandiere in commercio sono invece in vetroresina oppure composte da un mix alluminio e fibra di vetro).

La struttura totalmente in metallo comporta una serie di vantaggi funzionali, di robustezza e dal punto di vista estetico.

Le aste di questi porta bandiera sono in più pezzi, numerati per fornire la chiara sequenza di montaggio,  facile incastro a “baionetta”. Sono pre-curvate in alluminio anche le componenti stondate delle bandiere (goccia – Vela), questo garantisce una resistenza ancora maggiore (venti scala 6 scala Beaufort) e un tensionamento ottimale del tessuto stampato.

Grazie a queste peculiari caratteristiche le Bandiere Deluxe sono particolarmente adatte all’uso in esterno e garantite 1 anno.

Nessun cambiamento invece sul fronte personalizzazione: la stampa anche per queste bandiere avviene su tessuto poliestere nautico ed è, in caso di necessità, intercambiabile. Le bandiere Deluxe, essendo interamente in metallo, vantano una rigidità strutturale superiore alle comuni bandiere, questo si ripercuote positivamente anche sul tensionamento del tessuto nautico e quindi sull’estetica della presentazione stampata.

Le Bandiere Deluxe si possono rendere autoportanti scegliendo tra vari tipi di piedistallo.

Vela Deluxe

Grazie alla sua particolare forma a vela/pinna attira l’attenzione del pubblico, con eleganza e modernità senza sacrificare l’area di stampa.
Disponibile nei seguenti formati:
-XL h 510 cm, stampa cm 75×450 circa
-L h 420 cm, stampa cm 70×360 circa
-M h 325 cm, stampa cm 65×280 circa
-S h 245 cm, stampa cm 60×200 circa

Eolo Deluxe

Con la sua più tradizionale forma rettangolare la bandiera Eolo Deluxe offre un notevole impatto visivo. Queste flag rettangolari si distinguono per altezze importanti e ampie aree di stampa destinate alla grafica personalizzata.
Disponibile nei seguenti formati:
-L h 4,5 mt, stanpa cm 80×395
-XL h 5,5 mt stampa cm 80×495

Goccia Deluxe

Dalla distintiva forma a goccia questa bandiera si rivela un’ accattivante soluzione per la comunicazione visiva.
Disponibile nei seguenti formati:
-XL h 460 cm, stampa cm 100×390 circa
-L h 370 cm, stampa cm 85×310 circa
-M h 290 cm, stampa cm 80×250 circa
-S h 230 cm, stampa cm 70×200 circa


Le bandiere pubblicitarie rappresentano una categoria di espositori protagonisti della comunicazione visiva.

Molteplici forme (bandiere a goccia, bandiere a Vela, flag rettangolari …), ampia gamma di dimensioni disponibili (partono da altezze inferiori ai 2mt fino a raggiungere i 12 mt), ottimo rapporto qualità prezzo e caratteristica stampa in sublimazione su tessuto poliestere nautico.

Le bandiere si stanno confermando un mezzo di comunicazione versatile e d’impatto, in grado di valorizzare il messaggio pubblicitario sia all’interno che all’esterno. Si tratta di visual displays specialmente adatti per eventi, fiere e manifestazioni in quanto trasportabili e di veloce installazione.

Esempi di bandiere pubblicitarie: