Brescia Bergamo capitale della cultura 2023: cogli l’attimo, con la giusta comunicazione!
Si tratta di un progetto istituito nel 2014 con l’intento di stimolare, sostenere e valorizzare la capacità progettuale e attuativa delle città nel ricorso alla cultura come vera e propria leva per l’aggregazione sociale, l’integrazione, la creatività, l’innovazione, la crescita e lo sviluppo economico.
“L’incoronazione” di Capitale italiana della Cultura ha durata annuale con un passaggio di testimone da città a città: quest’anno toccherà appunto alle due città lombarde, in precedenza fu Procida, mentre nel 2024 sarà la volta di Pesaro.
È possibile consultare tutte le informazioni sul progetto Capitale Italiana della Cultura sul portale dedicato.
Grande il risalto anche sulla stampa locale, nazionale e internazionale:
… Si tratta solo di qualche esempio, la rassegna stampa sull’evento è nutritissima.
Una prontezza che passa inesorabilmente anche da una fattiva comunicazione, ad ogni livello: dal blasonato museo fino alla più piccola delle attività commerciali.
Nello specifico peraltro parliamo di una fetta di territorio che contribuisce in modo sostanzioso al pil nazionale, con eccellenze riconosciute a livello internazionale e con un tessuto di piccole medie aziende davvero notevole.
Però si sa… Fare e non comunicare equivale a non fare…
Dare visibilità al proprio potenziale dunque, essere attrattivi non aspettando passivamente che l’indotto della manifestazione ci “cada addosso”.
E’ il tempo di attuare i buoni propositi rimasti nel cassetto magari da troppo tempo: curare il marketing aziendale, rifare l’insegna, rimodernizzare il proprio brand, partecipare a una fiera, rinnovare gli espositori pubblicitari, stampare cataloghi e depliant informativi, budgettizzare campagne pubblicitarie e tutto ciò che serve per mettersi in mostra con la miglior veste possibile.
Sul sito studiostands.it è disponibile un’ ampia gamma di articoli pensati per la comunicazione indoor (come Piedistalli, Banchetti, Roll-up, Fondali, Portadepliant, …) e outdoor (come Totem, Cavalletti, Bandiere, Pennoni, Cornici modulari, Lavagne, Gonfiabili…) oltre alle soluzioni di stampa digitale (striscioni, pannelli, tessuti e cartellonistica di ogni tipo).