Cavalletto pubblicitario in polionda

Il cavalletto pubblicitario è un grande classico tra gli espositori per la comunicazione visiva.
Ne esistono di varie tipologie: cavalletti click clack con cornici in alluminio, cavalletti lavagna per scrivere – cancellare, cavalletti realizzati con piedistalli per rendere autoportanti pannelli personalizzati e… Il cavalletto pubblicitario in polionda.
Quest’ultimo cavalletto è realizzato in polipropilene alveolare noto anche come polionda.
ll polipropilene alveolare è molto usato nel settore della stampa e dell’imballaggio, si presenta in lastre di vario spessore, normalmente di colore bianco brillante, con la struttura ad alveoli a una o più pareti.
Si tratta di un materiale plastico, leggero e rigido proprio grazie alla sua caratteristica cannettatura.
Lastre polionda
Cannettatura
Cannettatura cavalletto
Oltre ad essere un supporto facilmente lavorabile offre la possibilità della stampa diretta evitando i passaggi aggiuntivi necessari per la personalizzazione tramite adesivo (a livello di montaggio e laminazione).
Tra gli altri plus del polipropilene abbiamo anche la resistenza agli agenti atmosferici e il fatto di essere 100% riciclabile.

Scheda tecnica del polipropilene.

Il Cavalletto in polionda viene realizzato nel formato standard cm 60×100 ma si presta a realizzazioni personalizzate anche per tirature limitate.
E’ previsto in versione pieghevole per potersi richiudere e “appiattirsi”, aspetto vantaggioso per ottenere un ingombro poco impegnativo quando viene ritirato.
Per lo stesso motivo è pratico e conveniente anche a livello di spedizioni con corriere espresso.
La stampa diretta con tecnologia UV riproduce fedelmente la grafica del cliente senza alcun tipo di limitazione.

Pur essendo un espositore molto leggero viene usato prevalentemente all’aperto, soprattutto per segnalare attività commerciali e dare visibilità alle promozioni.
In contesti outdoor il cavalletto va comunque ritirato a fine giornata o in condizioni di vento e maltempo.
Un valido accorgimento consiste nell’ appoggiare un peso sulla barra centrale presente per tenere il cavalletto divaricato.
A dispetto di un periodo come quello attuale, caratterizzato da rincari globali, segnaliamo questa offerta:
fino a esaurimento è possibile acquistare il cavalletto pubblicitario in polionda ad un prezzo eccezionale, scontato del 50%!

Leave a Reply