Cerchi uno stand portatile? 6 motivi per scegliere un textile frame.


Prendiamo spunto da una delle tante realizzazioni operate di recente per presentare l’espositore Textile Frame nella veste di stand portatile.I Textile frame sono soluzioni espositive spendibili in molteplici configurazioni, la loro semplicità strutturale li rende particolarmente versatili: fondali grafici, banner display, totem luminosi, cornici da parete, stands più o meno complessi sono alcune delle realizzazioni possibili.
Si tratta di espositori pubblicitari caratterizzati da una struttura componibile in alluminio personalizzata mediante stampa prodotta su tessuto elasticizzato.
Esempio di fondale grafico
Esempio a parete
Esempio di stand portatile
Esempio di retroilluminazione

Le richieste dei clienti che per la loro partecipazione in fiera si orientano verso stand in valigia ovvero portatili sono ricorrenti, si concentrano sugli aspetti illustrati di seguito e possono essere soddisfatti dal ricorso ad allestimenti textile frame.

1 TRASPORTABILITÀ 
Le dimensioni dello stand montato sono a discrezione del cliente e potenzialmente non conoscono limiti. Grande o piccolo che sia lo stand ad evento finito lo si riduce ad ingombri particolarmente contenuti. A rendere ancor più veicolabile lo stand ci sono borse acquistabili come optional.

2 MODULARITÀ
L’imminente fiera prevede uno spazio espositivo 6×3 mt? Al prossima manifestazione invece l’area disponibile potrebbe essere 4x2mt? Nessun problema progettando l’allestimento in relazione a tale eventualità, la modularita’ dei sistemi textile permette questo ed altro.
Si effettua il taglio su misura dei profili in alluminio determinando a piacere quantità e dimensioni dei moduli.

3 IMPATTO VISIVO 
Grandi formati e stampe “total body” rendono essenziali e al tempo stesso molto efficace la comunicazione visiva di questi espositori.

4 FACILE MONTAGGIO
E’ sufficiente una banalissima brugola per assemblare le cornici textile. Ancor piu’ semplice l’applicazione della stampa: basta inserire la fettuccia siliconica (cucita sul perimetro dei teli stampati) nelle apposite guide presenti sulla struttura portante.

5 TEXTILE BRANDIZZAZIONE
La decorazione e’ l’elemento caratterizzante in grado di rendere speciale ogni stand. Nel caso specifico dei textile frame la stampa occulta completamente l’espositore esaltando la grafica e garantendo un’estetica pulita. A questo si aggiunge l’unicità dei tessuti impiegati: intercambiabile, antigrinza per un perfetto tensionamento, ecologici, ripiegabili, ignifughi, colori brillanti tipici della sublimazione a caldo, applicazione elementare.

6 ACCESSORI
Piedistalli, faretti, tasche portadepliant, custodie porta tablet ed altri accessori permettono di completare ulteriormente la postazione.

E’ possibile approfondire ulteriormente il tema degli stand portatili rileggendo questo post precedente:
Stand portatile vs stand preallestito e guardando questo video relativo ad uno stand textile: