Vista dall'alto di bancarelle e stand gastronomici

Come allestire stand gastronomici e bancarelle per mercatini con espositori pubblicitari

Oltre fiere, showroom e punti vendita, le soluzioni espositive di Studio Stands possono essere utilizzate per la comunicazione promozionale presso feste, sagre e mercatini. Vediamo di seguito alcuni espositori pubblicitari e idee per stand gastronomici e bancarelle per mercatini in genere!

Espositori per stand gastronomici e bancarelle
Gazebo pubblicitario
In genere l’allestimento di stand gastronomici in contesti outdoor necessità dell’impiego di opportune coperture pubblicitarie. L’opzione più gettonata è rappresentata dal gazebo richiudibile che grazie alla struttura in alluminio, pratica da montare e trasportare, può essere riutilizzato in occasione di eventi diversi.

I gazebo richiudibili possono avere diverse dimensioni a seconda delle necessità del cliente (3x3m, 4,5x3m, 6x3m, ….). Vengono personalizzati con stampa integrale o parziale del tetto o di eventuali pareti optional. Oltre alle pareti intere personalizzabili sono disponibili altri optional quali mezze pareti, pareti con finestre, pareti con porte, zavorre, picchetti, faretti per l’illuminazione e attacchi per bandiere.

Gazebo richiudibile
Gazebo Gonfiabile
Ombrellone pubblicitario
In alternativa è possibile acquistare gazebo economy (versione economica meno robusta) o gazebo gonfiabile con soffiatori (non serve motore) interamente personalizzabile con stampa su tessuto elasticizzato intercambiabile. Per allestire bancarelle in spazi ridotti sono disponibili anche ombrelloni personalizzati in diverse forme.

Tavolo pieghevole o banchetti personalizzati
Per l’allestimento di stand gastronomici e bancarelle è fondamentale un piano d’appoggio per l’esposizione dei prodotti. Tra le soluzioni più pratiche vi è sicuramente l’impiego di tavoli pieghevoli, facili da trasportare e aprire in men che non si dica, personalizzabili con l’utilizzo di tovaglie brandizzate su misura. In questo modo oltre ad avere un pratico piano d’appoggio si dà anche una maggiore visibilità al proprio brand tramite la stampa personalizzata.
Per postazioni dagli ingombri più contenuti sono consigliati invece i banchetti pubblicitari, disponibili in una grande varietà di modelli con misure, forme e materiali diversi. Sono ideali per allestimenti immediati dove presentare il prodotto al pubblico.
Porta depliant da banco
I portadepliant da banco in cartonato o plexiglass sono ideali per mettere a disposizione del cliente volantini e pieghevoli informativi che possono veicolare maggiori informazioni sui prodotti in vendita oppure invitare a visitare il sito internet tramite offerte e codici sconto per acquisti online.

Espositori informativi
Oltre ad esporre i prodotti, gli stand gastronomici devono veicolare anche importanti informazioni come listini prezzi ed eventuali schede informative su ingredienti, provenienza, allergeni, etc…

Per comunicare questa tipologia di messaggi è possibile fare affidamento a diverse tipologie di espositori a seconda di come si vuole allestire la bancarella: porta comunicazione da banco in plexiglass, lavagne riscrivibili con struttura a cavalletto o piedistallo, cavalletti pubblicitari con fogli di protezione trasparenti per la stampa, cavalletti con stampa diretta, …

Lavagne riscrivibili personalizzate
Cavalletto con stampa diretta
Bandiere pubblicitarie
L’allestimento di bancarelle per mercatini veramente efficaci deve tener conto della visibilità dello stand. Un metodo efficace per farsi notare in mezzo alla folla è affidare la propria comunicazione alle bandiere pubblicitarie.

Innanzitutto le bandiere promozionali possono avere formati molto grandi e forme inusuali (vela, goccia, triangolari, etc) per catturare l’attenzione del pubblico. Possono essere inoltre abbinate a diverse basi e piedistalli a seconda delle esigenze espositive (base in cemento, base in plastica riempibile, piedistallo a croce, piedistallo metallico, etc).


Alcuni consigli finali
Ecco infine alcuni consigli per sfruttare al meglio la postazione promozionale:

-assicurati che i prodotti e relativi listini siano ben visibili al pubblico.
-personalizza gli espositori con una grafica coerente per creare un’immagine coordinata che rappresenti al meglio il brand.
-promuovi l’attività con dei gadget personalizzati da fornire in omaggio con gli acquisti (adesivi, cartoline, penne, shopper di tessuto, etc)
-tramite porta depliant e porta comunicazione metti a disposizione del pubblico materiale informativo come flyer, depliant e biglietti da visita.

Cerchi l’espositore ideale per allestire il tuo stand gastronomico o la tua bancarella? Visita l’e-commerce degli espositori portatili: www.studiostands.it