Come catturare l’attenzione con le insegne pubblicitarie


Le insegne pubblicitarie svolgono il compito di veicolare un messaggio pubblicitario per il target di destinazione. Perchè tale messaggio abbia la massima visibilità ed efficacia è necessario tener conto di numerosi fattori in quanto esistono insegne pubblicitarie di tipologie e formati estremamente vari, impiegate a seconda delle esigenze.
È innanzitutto fondamentale utilizzare un formato corretto per la nostra comunicazione. Con il variare del target cambia anche il luogo e la tipologia di installazione richiesta per un’insegna pubblicitaria, dunque dal target stesso dipende anche il formato.
Senza addentrarci troppo in tematiche come i target group, analizziamo alcuni modelli di insegne pubblicitarie molto diffusi e le corrispettive offerte di Studio Stands:

Insegne pubblicitarie con installazione a parete o a sospensione



Flag

Insegna adatta ad installazioni esterne, composta da una coppia di tubolari in ferro verniciato. La stampa è intercambiabile, con una larghezza fissa di 60 cm mentre l’altezza è a discrezione del cliente. Viene fissata alla parete e garantisce un grande impatto visivo sporgendo lateralmente dalla stessa.

Flag da palo

Coppia di tubolari per fissare insegne a bandiera su pali. Stampa su diversi materiali come tessuto per bandiere, pvc banner e mesh microforato. Disponibile anche in versione doppia, per grafiche su entrambi i lati del palo, e in versione girevole con grafica in movimento. Ideale l’installazione in contesti urbani.

Insegne Luminose

Classiche insegne pubblicitarie luminose, generalmente le più utilizzate. Monofacciali o bifacciali, vengono fornite con impianto elettrico certificato anche per uso outdoor. Grazie alla possibilità di essere realizzate in grandi formati, posizionate all’aperto e con l’applicazione della retroilluminazione questa tipologia di insegne assicura visibilità e grande impatto visivo. Su richiesta Studio Stands offre la possibilità di realizzare anche insegne con lettere scatolate a LED.

Pannellux

Pannelli luminosi con telaio in alluminio e retroilluminazione a Led, pannello frontale in plexiglass. La cornice di questo espositore, grazie al suo spessore limitato di soli 17 mm, offre un design elegante, raffinato e molto pulito alla vista. La stampa è facilmente intercambiabile, viene eseguita su backlight o altri supporti adatti alla retroilluminazione che caratterizza l’espositore. Installazione a parete o a sospensione. Certificato per l’uso in ambienti esterni.

Spot

Cornice modulare adatta ad un’installazione esterna, stampa applicabile con corda elastica o ganci. Ideale per installazioni all’aperto dalle dimensioni significative per una maggiore esposizione al pubblico.

Vetrina Led

Insegna pubblicitaria composta da una vetrina con telaio in alluminio, retroilluminata a LED. La vetrina dell’espositore si apre per garantire una facile sostituzione della stampa, realizzata su backlight o altri supporti adeguati alla retroilluminazione. Insegna adatta alle installazioni all’aperto in quanto resistente all’acqua. Installazione a parete.

Textile Frame Lux

Insegna pubblicitaria posizionata a terra. Disponibile anche per installazioni a parete o a sospensione. È composta da un sottile telaio in alluminio che dona un design raffinato ed essenziale all’intera struttura. La stampa viene realizzata su tessuto elasticizzato backlight e viene illuminata grazie a delle strisce LED posizionate ai lati del telaio, in questo modo viene facilmente catturata l’attenzione del pubblico.

Totem Luminoso a Led

Totem dotato di retroilluminazione a LED. La stampa, realizzata su backlight viene protetta da un pannello in plexiglass facilmente rimovibile utilizzanto la ventosa in dotazione. Una volta tolto il pannello è possibile sostituire la grafica, in modo semplice e pratico. La base di questo totem è dotata di ruote per facilitare lo spostamento dell’espositore. Questa “insegna pubblicitaria”è ideale per essere collocata in punti vendita, uffici, stand espositivi e fieristici, per comunicazioni pubblicitarie ma anche informative.

Totem Lux / Led

Dall’analisi delle soluzioni espositive appena illustrate è possibile notare come l’illuminazione giochi un ruolo fondamentale nel fornire una maggiore visibilità alla stessa insegna pubblicitaria, mettendo in risalto il messaggio e valorizzandolo, prolungando la comunicazione alle ore serali e notturne.
Ricordiamo che tutti gli impianti utilizzati da Studio Stands, per l’illuminazione degli espositori, sono certificati nel rispetto delle normative.