Cavalletto Pubblicitario

Come scegliere il cavalletto pubblicitario per il tuo negozio?

Il cavalletto pubblicitario può rappresentare un elemento fondamentale per la comunicazione aziendale. Posizionato in prossimità di punti vendita o corner promozionali aiuta a dare visibilità a messaggi pubblicitari e informativi.
Di seguito forniamo dunque alcuni aspetti da prendere in considerazione per aiutarvi nella scelta del cavalletto pubblicitario per la vostra comunicazione:

Installazione outdoor o indoor?
La location d’installazione è fondamentale per la scelta di ogni espositore. A seconda infatti del posizionamento in interno o all’aperto cambia la gamma dei cavalletti tra cui scegliere.

Per installazioni outdoor è consigliabile impiegare cavalletti pubblicitari con buste o fogli di protezione trasparenti che possano schermare la stampa personalizzata da pioggia e umidità.
Un altro aspetto da prendere in considerazione per le location in esterno è la stabilità del cavalletto. In zone caratterizzate da correnti d’aria particolarmente forti si consigliano quindi i cavalletti antivento.


Qual’è il formato migliore?
Il formato del cavalletto può essere anch’esso un fattore determinante per l’efficacia della comunicazione.
I formati disponibili per diversi cavalletti pubblicitari sono molti e vanno scelti in base al messaggio e al posizionamento del cavalletto:
Se il contenuto da comunicare presenta molto testo è bene scegliere un cavalletto pubblicitario di grande formato in modo che sia possibile utilizzare un carettere di grandezza tale da garantire una buona leggibilità. Un formato maggiore è consigliato anche per ambienti molto ampi, come ad esempio i centri commerciali, in modo che la stampa personalizzata sia visibile anche da grandi distanze.

La scelta del modello
Una volta deciso posizionamento e formato del cavalletto si passa alla scelta del modello.
Esistono molteplici cavalletti pubblicitari con forme, design e materiali molto diversi. Di seguito alcuni esempi dei modelli disponibili sull’e-commerce di Studio Stands:
Cavalletto
Modello pieghevole dal design molto semplice con montaggio ad incastro.
La struttura è in polipropilene alveolare personalizzabile con stampa diretta o adesiva.

Cavalletto Click Clack e Swing
Espositori caratterizzati da un pratico e veloce cambio stampa grazie alle cornici a scatto di cui sono dotati. Vengono forniti con due fogli di protezione trasparenti per proteggere le stampe personalizzate. Entrambi sono ideali per uso indoor/outdoor.

Swing è tuttavia particolarmente adatto per allestimenti all’aperto grazie alla struttura antivento che presenta molle in acciaio alla sua base.

Click Clack
Swing
Out
Out
Banner display con struttura componibile realizzata in ferro verniciato.
Può essere personalizzato con un kit ruote oppure fissato a terra per una maggiore stabilità all’aperto.

Lavagne a cavalletto
Le Lavagne Black Board a cavalletto sono formate da una coppia di pannelli uniti con una barra che permette di aprirli agevolmente per un’installazione a cavalletto, richiudendoli all’esigenza per facilitarne il trasporto.
Queste lavagne riscrivibili sono ideali per tutti i contesti dove è necessario rinnovare spesso la comunicazione pubblicitaria (bar, trattorie, enoteche, ristoranti, …).
È possibile sostituire il messaggio infinite volte utilizzando pennarelli in gesso liquido cancellabili con apposito spray detergente o un panno umido.

In alternativa è disponibile il modello Lavagna Woody con elegante cornice in legno, catenella per mantenere il cavalletto aperto e piedini in gomma.

Lavagna BlackBoard
Lavagna Woody

Flex-o
Flex-o è un espositore composto da una leggera e flessibile struttura in metallo, personalizzata con stampa su tessuto.
È ideale per contesti sportivi dove viene spesso impiegato come transenna da bordocampo per dare visibilità agli sponsor di gare e tornei.

In alternativa a Flex-o sono disponibili anche vere e proprie transenne pubblicitarie in PP, facili da maneggiare, leggere e collegabili a catena. Possibilità di personalizzazione con stampe monofacciali o bifacciali.

Flex-o
Transenna pubblicitaria


Accessori per il cavalletto pubblicitario


Un aspetto da non trascurare è la possibilità di integrare cestini o tasche porta depliant.
In questo modo oltre a segnalare informazioni su sconti e promozioni, vengono messi a disposizione depliant, cartoline, pieghevoli e leaflet che il cliente può portare con sé, prolungando di fatto la comunicazione pubblicitaria nel tempo.

Per maggiori informazioni: cavalletti