Comunicazione di prossimità: i Portadepliant
I portadepliant sono espositori indispensabili per la comunicazione di prossimità, permettendo la distribuzione di materiale informativo.
Gli espositori porta depliant sono dotati di tasche contenitive per esporre flyer, brochure, cataloghi e altri stampati di piccolo formato per pubblicizzare i prodotti e i servizi di un’azienda.
Svariate le possibili collocazioni e i contesti di utilizzo per un portadepliant: negozi, showroom, stand fieristici, sale d’attesa, reception, agenzie…
Oltre alla sua funzione espositiva e contenitiva, il porta depliant è utile per fare comunicazione visiva: la sola presenza degli stampati è già una sorta personalizzazione, alcune versioni possono inoltre essere decorate mediante stampa digitale.
I porta depliant possono distinguersi in durevoli o non durevoli. I materiali più impiegati per la prima tipologia sono metallo, legno e plexiglass.
Quando si parla di non durevoli ci si riferisce prevalentemente agli espositori cartonati.
Un’altra discriminante che classifica la tipologia di un porta depliant tiene conto della struttura dell’espositore e di dove va posizionato per essere utilizzato:
- da banco
- da terra
- da parete
Alcuni porta depliant hanno inoltre il valore aggiunto della trasportabilità e della facilità di montaggio; è il caso di modelli che vengono impiegati negli eventi e nelle promozioni itineranti.
Vuoi saperne di più su queste ed altre soluzioni per i portadepliant? Contattaci, saremo lieti di aiutarti!
Se sei interessato all’argomento, ti segnaliamo anche quest’articolo sui portadepliant.