Consumer psychology & e-commerce chekout
La pubblicità di cui ci occupiamo giornalmente è quella fatta di comunicazione visiva: metri quadri di stampa digitale esposta tramite bandiere, totem, espositori, stand portatili, insegne, banchetti pubblicitari, gazebo e cartellonistica in genere. Il nostro commercio deve però molto anche al web e alle strategie di marketing che è possibile perseguire on line.
Il web ha rappresentato in questi anni per le aziende una grandissima opportunità per fare business, anche per i nostri espositori l’ecommerce si è rivelato e tutt’ora si rivela un canale di vendita prezioso ed efficace.
Chiaramente non si esaurisce tutto ad avere in rete un sito internet, oltre ad un buon posizionamento nei motori (visibilità) servono ottimi requisiti di usabilità e comunicazione (conversione).
Interessante in proposito la relazione sulla psicologia del consumatore nella vendita on line (Consumer psychology), l’infografica seguente definisce alcuni punti di forza che è auspicabile curare:
Concludiamo declinando l’analisi sopra riportata alla nostra piattaforma specializzata in espositori pubblicitari e web to print:
Velocità – studiostands.it risponde con caricamenti di pagina rapidi, in linea con le tempistiche necessarie, affidiamo la cura di aspetti tecnici come questo a professionisti specializzati;
Design – cerchiamo continuante di renderlo chiaro e accattivante, recentemente e’ stata approntata la versione responsive per rendere ottimale la visualizzazione dei contenuti con tutti i dispositivi desktop e mobile;
Recensioni – chiediamo la collaborazione dei nostri clienti di oggi per migliorare l’esperienza di acquisto anche per gli acquirenti di domani, raccogliamo e visualizziamo on line critiche/ complimenti/suggerimenti per migliorare prodotti e servizio;
Conversione – trasparenza, iter semplice, informazioni testuali e multimediali, supporto telefonico per limitare i “carrelli abbandonati”;
Newsletter – periodicamente informiamo gli iscritti in merito a news aziendali ed offerte promozionali, ci teniamo in contatto con la clientela per guidarla verso novità e vantaggi;
Promo – iniziative promozionali di benvenuto per incentivare la prova dei nostri espositori senza dimenticare la fidelizzazione degli addetti ai lavori (settore stampa – pubblicità) con sconti che maturano in occasione di ogni acquisto;
Consegna – costi di spedizione esplicitati già nel carrello e servzio express per le consegne dei nostri sistemi espositivi in Italia e all’estero;
Pagamento – tutte le moderne forme di pagamento a disposizione dell’utente, a distanza e in sicurezza.
Studiostands.it ha ottenuto il sigillo Netcomm: facile, conveniente, sicuro.