Cover per mascherine FFP2

Cover per mascherine FFP2: il miglior potere filtrante senza rinunciare alla personalizzazione.


La mascherina continua ad accompagnarci nella battaglia contro il Covid, tollerata o mal sopportata è uno strumento imprescindibile per contenere i contagi.
Mascherine chirugiche, mascherine filtranti, mascherine fai da te, mascherine personalizzate, mascherine FFP2 e FFP3: un anno fa di questi tempi erano letteralmente introvabili, ora sono reperibili più o meno ovunque ed anche i prezzi si sono riassestati a livelli di normalità.



In questa pluralità d’offerta sta sempre più emergendo l’indicazione di prediligere la mascherina monouso FFP2.
Le mascherine FFP2 sono le così dette mascherine intelligenti perché sono in grado di proteggere sia chi le indossa che il suo interlocutore. Il potere filtrante delle FFP2, nel rispetto della norma, deve essere almeno del 94%. Risultano ideali a maggior ragione in luoghi affollati e in assenza di ricambio d’aria.

In alcuni ambiti la raccomandazione si trasforma addirittura in obbligo. Sulla scia di altri paesi europei (es. Germania e Austria) anche in Italia è indispensabile indossare la mascherina FFP2 in determinate situazioni e contesti (recentemente anche gli esperti dell’Italian Renaissance Team si sono appellati al premier Draghi e al ministro Speranza per rendere obbligatorie le FFP2 in tutti i luoghi chiusi – vai all’articolo)




Facendo una classifica per efficacia delle mascherine potremmo collocare al primo posto proprio le mascherine FFP2 (in compagnia delle FFP3).
Un difetto però ce l’hanno: bianche risultano bruttine e impersonali, anche le “cugine” colorate non alleviano più di tanto queste sembianze anonime.
Chiaramente si tratta di un aspetto secondario, decisamente futile se accostato alla reale motivazione che sta imponendo l’uso della mascherina.
Con i copri mascherina personalizzati c’è però la possibilità di unire l’utile al dilettevole.







Le cover per FFP2 non sono altro che un “guscio” in tessuto stampato per rivestire e personalizzare le mascherine (senza alterare in nessun modo la funzione filtrante del dispositivo).
Sul nostro sito è possibile sceglierle con grafica pronta o con il proprio design personalizzato ad hoc: vai a cover personalizzate per FFP2


Ti potrebbe interessare anche:

Leave a Reply

*

code