Alcune curiosità relative agli espositori Pop Up …
Gli espositori Pop Up, più volte trattati in questo blog, sono noti per i vantaggi che li contraddistinguono durante la fase di allestimento e trasporto. Sono espositori pubblicitari conosciuti anche con la definizione di stand ad ombrello per il semplice gesto che ne contraddistingue l’apertura. Una volta smontati o per meglio dire “richiusi” occupano uno spazio ridotto e risultano particolarmente comodi da maneggiare e trasportare grazie a pratiche borse in dotazione (veri e propri trolley con il valore aggiunto di poter essere convertiti in accattivanti banchetti pubblicitari durante l’allestimento). Gli stand Pop Up possono essere personalizzati con diverse tipologie di stampa: stampe stoplight da applicare con calamite (fondale Wall) e stampe su tessuto elasticizzato (Pop Up Tessile) applicabili mediante velcro o keder in silicone.
A dispetto del loro stupefacente principio di funzionamento, la struttura degli espositori Pop Up è in realtà molto semplice, costituita da un reticolare di alluminio. Proprio questa conformazione minimale permette modifiche per soddisfare determinate necessità espositive:
CAMBIO FORMATO
Innanzitutto grazie alla modularità della struttura è possibile ridurre il formato di un fondale grafico pop up semplicemente eliminando colonne di moduli per passare ad esempio da un espositore Pop Up 4×3 moduli ad un 3×3 moduli. In questo modo è possibile impiegare il fondale già in proprio possesso anche per allestimenti in aree espositive più contenute.
CAMBIO FORMA
Un’ulteriore modifica che è possibile effettuare per i fondali grafici Wall consiste nel passaggio da un fondale grafico Pop Up dritto ad un modello curvo e viceversa.
La struttura degli espositori Pop Up Wall è infatti composta da moduli con un’apertura regolata da aste incrociate, realizzate in alluminio anodizzato. Spostando la posizione delle viti che uniscono le aste della struttura è possibile decentrare l’asse sul quale si muovono le stesse. Grazie a questa operazione la struttura del fondale grafico subisce quindi una curvatura complessiva ottenendo di fatto una nuova versione dell’espositore.
La versatilità degli espositori Pop Up apre la strada a diverse possibilità creative per il rinnovo della comunicazione pubblicitaria senza che sia necessario investire nell’acquisto di nuove strutture espositive.
Per maggiori informazioni sugli espositori Pop Up Studio Stands e su altri modelli di fondali grafici rimandiamo alla categoria dedicata: backdrop grafici