Dalla comunicazione dinamica alla pubblicità “vivente”

In principio la pubblicità che si “muoveva” era per lo più quella dei volantini che viaggiavano per le città fino a finire nelle buche delle lettere di potenziali clienti.
Da anni ci siamo poi abituati alla vera pubblicità dinamica realizzata con la personalizzazione di automezzi pubblici e privati: bus, furgoni, auto ed ogni altro mezzo di locomozione, rivestiti con pellicole adesive personalizzate per promuovere aziende, prodotti e servizi. Non vanno dimenticati i camion vela dedicati a maxi affissioni itineranti, mongolfiere ed addirittura aerei trainanti striscioni.
Veicolo con vela pubblicitaria
Camion con vela pubblicitaria
Autobus pubblicitario
Furgone personalizzato con grafica
L’advertising è sempre più dinamico: si stanno infatti affermando altre forme di pubblicità mobile, innovative e contraddistinte dal fatto che il dinamismo è generato da una persona umana.
Il numero dei contatti che generano queste esposizioni in movimento condotta da persone in carne ed ossa è elevato e caratterizzato da un’interazione quasi inevitabile.
E’ così possibile assistere a hostess che “affittano” le loro spalle per ospitare speciali zainetti con banner display annesso o ancora promoter che si vestono con veri e propri cartelloni pubblicitari nei loro spostamenti lungo centri urbani o altri luoghi affollati.
Esempi di testimonials “allestiti” con stampe:
Zainetto Banner Display
Modella con espositore LED
Testimonial con pannellatura sandwich
Promoter con pannello rigido
Tali viaggi promozionali oltre che a piedi possono essere coadiuvati anche da speciali mezzi di trasporto come biciclette o cartelli con ruote, espositori dinamici in grado di veicolare manifesti pubblicitari anche di dimensioni generose.
Esempi di particolari mezzi pubblicitari “allestiti” con stampe:
Biga personalizzata con pvc adesivi
Bicicletta con promoter e supporto rigido
Pannello luminoso con ruote
Biga personalizzata
 La pubblicità “vivente” ha precedenti anche in una veste più statica, ecco alcuni esempi illustri:
Allestimento stand promozionale Ikea con modella
Diesel Piazzale Flaminio a Roma
Simulazione di tasca gigante con tanto di modelle inserite
Simulazione di pubblicità vivente negli spot Ing Direct