desk & gazebo espositori

DESK & GAZEBO: GLI ESPOSITORI PREFERITI DALLE ASSOCIAZIONI ONLUS


E’ già capitato anche in passato di parlare di case history legate al mondo del non profit e delle associazioni onlus.
Le iniziative sul campo di queste associazioni infatti si sposano molto bene con gli espositori portatili.
La divulgazione di un messaggio di sensibilizzazione, la distribuzione di mezzi di sostegno (coperte, cibi e bevande, vestiti, mascherine, …), la consegna di un bene in cambio di un’offerta (piante, frutti, uova di Pasqua, …), l’attività di raccolta fondi, … sono alcune delle situazioni tipo che vedono i volontari in prima linea.
Si tratta di attività che necessitano di strumenti funzionali oltre che di comunicazione.

La coppia d’assi che più spesso viene pescata nel mazzo degli soluzioni espositive dalle associazioni onlus è identificata da desk pubblicitari e gazebo richiudibili.
I banchetti promozionali, in particolare, sono davvero immancabili; rappresentano un punto di appoggio indispensabile per raccogliere firme, compilare tessere associative, distribuire materiale e interagire con gli utenti…

Due caratteristiche li identificano più di ogni altra cosa:




Trasportabilità


Sono svariati i modelli di banchetti in gamma, tutti caratterizzati dal poter essere comodamente trasportati all’interno di una pratica sacca. Si tratta di tavoli facili da assemblare (senza attrezzi) e finito il loro impiego si smontano con altrettanta semplicità richiudendosi e compattandosi in poco spazio.



Personalizzazione


Non solo un tavolo ma un vero e proprio strumento di comunicazione. I desk pubblicitari vengono personalizzati con la grafica dell’associazione, aumentandone l’impatto visivo e l’ufficialità. Il tipo di stampa dipende da banchetto a banchetto, in ogni caso si tratta sempre di messaggi intercambiabili che nel tempo possono anche essere rinnovati.





Se l’attività benefica ha luogo all’aperto (es. piazze) i gazebo pubblicitari diventano protagonisti. La funzione regina di protezione offerta da queste coperture viene affiancata dalla brandizzazione, per fare comunicazione visiva, e dalla possibilità di montare e smontare agilmente l’allestimento.





Altri espositori molto richiesti in aggiunta a banchetti e gazebo sono le bandiere, i rollup e i portadepliant.

In tempi di pandemia la richiesta di queste associazioni, così come quella delle aziende, si è spostata per forza di cose anche su dispositivi utili a fronteggiare l’emergenza sanitaria: mascherine personalizzate, cover per FFp2, colonnine tendinastro, barriere plexiglass, etc.

Leave a Reply

*

code