Diamo forma alla comunicazione visiva
Il post di questa settimana è ispirato da una recente case history, ci è infatti capitato di produrre dei totem inediti e particolari: a forma di piramide.
Il progetto commissionato era volto a sponsorizzare e ricordare il 150° della scalata del Cervino, inevitabile dunque il riferimento alla montagna da richiamare con strutture a forma piramidale.
Si è dovuto ricorrere a totem extra standard, realizzando strutture pubblicitarie ad hoc (si è trattato di una produzione “artigianale” visto il numero limitato di pezzi, al contrario di quanto avviene per gli espositori “a catalogo” prodotti in centri di lavoro automatizzati).
La struttura di questi espositori pubblicitari a piramide era in metallo, componibile, spedibile a distanza e di facile installazione. La scelta del materiale di stampa per il rivestimento delle piramidi è ricaduta sul pvc banner per le sue caratteristiche di flessibilità e contestuale robustezza.
La stampa è stata confezionata con una serie di accorgimenti al fine di rivestire perfettamente il totem piramidale; sono state applicate cerniere per poter all’occorrenza accedere all’interno della piramide, nel lato inferiore delle stampe sono stati previsti elastici in grado di tensionare le grafiche e naturalmente sono stati applicati dei rinforzi sugli angoli (vertici della piramide) per migliorare la robustezza dei teli.
Questi espositori sono stati installati in Valle D’Aosta, è stato possibile ammirarli anche in occasione del giro d’Italia di ciclismo in quanto posizionati in “città di tappa”.
La forma inedita di questi totem offre maggiore visibilità rispetto ad altri espositori omologati; ecco qualche esempio di altre soluzioni espositive che attirano l’attenzione puntando su una conformazione particolare: