Skatto Maxi

Fondali grafici portatili per dividere gli spazi senza muri


Oltre a essere un pratico mezzo per la comunicazione pubblicitaria, i fondali grafici portatili possono fungere da separè e divisorie autoportanti in molteplici contesti.

I backdrop portatili possono riorganizzare e separare temporaneamente gli ambienti, senza ricorrere a lavori di muratura permanenti, decisamente più costosi e lunghi da realizzare. Essendo portatili i fondali grafici in questione sono facili da maneggiare, trasportare e installare.

Con i fondali grafici portatili è possibile dunque rinnovare gli spazi in punti vendita, showroom e centri commerciali in un attimo, nonchè creare una maggior privacy all’interno di uffici pubblici e privati.
A seconda del contesto d’installazione possono essere personalizzati con il valore aggiunto di materiale pubblicitario oppure stampe puramente decorative (fotografie, texture, pattern, immagini astratte, etc).

I diversi modelli disponibili sull’e-commerce studiostands.it permettono di scegliere la soluzione più congeniale all’esigenze del cliente e della location:

Fondali Textile Frame

I fondali Textile Frame presentano una struttura formata da profili in alluminio, realizzabile su misura, decorata con tessuto elasticizzato facilmente allestibile con le strisce di silicone confezionate sul suo perimetro.

Il design raffinato e il ridotto impatto visivo del telaio textile frame rendono questi fondali idonei per molteplici contesti. Affiancando più moduli è possibile delimitare aree con forme e dimensioni a piacere.

Textile Frame Lux
L’uso di sistemi d’illuminazione rappresenta inoltre un valore aggiunto sia per pareti divisorie in contesti privati sia per l’allestimento di spazi commerciali e corner pubblicitari.

Le strutture textile frame lux, ad esempio, permettono di realizzare pareti portatili bifacciali con retroilluminazione di stampe personalizzate realizzate su tessuto.

Fondali Pop Up

Questi fondali sono considerati tra i backdrop più semplici d’allestire grazie appunto alla loro struttura Pop Up che prende forma con un unico gesto.

Oltre a essere molto comodi da maneggiare i fondali Pop Up smontati occupano uno spazio talmente ridotto da essere noti anche con il nome di “stand in valigia”.
Possono essere dunque allestiti all’esigenza per creare aree private o zone promozionali all’interno di ambienti più grandi.

Pop Up Tessile
Wall


I fondali Pop Up possono essere decorati con stampe stoplight applicabili tramite magneti (Wall) oppure stampe tessili da fissare con velcro o silicone (Pop Up Tessile).

Collegando più strutture Wall è inoltre possibile creare pareti divisorie dalle forme personalizzate e uniche.

Fondali Wave

La linea Wave comprende diverse varianti di fondali grafici autoportanti con diverse forme e dimensioni: pareti rettilinee, curve orizzontali, curve verticali , pareti a forma di “S”, fondali asimmetrici, pareti con angoli arrotondati, etc.
Tutte questi modelli sono accomunati da strutture in alluminio rivestite con stampe realizzare su tessuto elasticizzato confezionato per foderare le strutture stesse evidenziandone le forme.
Wave dritto asimmetrico
Wave curvo asimmetrico
Wave S asimmetrico

Non mancano fondali con strutture telescopiche regolabili, Roll Up maxi formato che si allestiscono con un gesto, fondali zavorrati per allestimenti outdoor, etc.

Altre soluzioni per la suddivisione degli spazi senza muri
Esistono infine alcune soluzioni alternative ai fondali grafici che possono aiutare nella suddivisione degli spazi commerciali e non.
I sistemi espositivi DNA sono ad esempio ideali per i negozi d’abbigliamento e punti vendita in generale, mentre gli espositori multimessaggio con installazione a soffitto possono essere una soluzione adeguata per la suddivisione di spazi in agenzie interinali e immobiliari in quanto svolgono anche una funzione comunicativa e informativa.
Dna Esposizione
Multimessaggio a soffitto
Le strutture pubblicitarie Arco, personalizzate con stampa su tessuto elasticizzato, permettono di decorare e delimitare spazi promozionali all’interno di centri commerciali, negozi e allestimenti fieristici. Il facile montaggio ad incastro della struttura tubolare in alluminio permette di allestire e trasportare le campate ad arco con grande praticità.
Affiancando più strutture è possibile ottenere un impatto visivo maggiore.
Arco
Per informazioni su questi e altri fondali grafici portatili rimandiamo alla sezione dedicata: fondali

Leave a Reply

*

code