Ecco i 7 espositori per musei e mostre più gettonati
Stampa grande formato
Le stampe maxi-formato più diffuse sono senza dubbio gli striscioni pubblicitari in pvc banner, mesh o TNT, confezionati con bordatura perimetrale, occhielli oppure asole. Sono frequenti anche le installazioni di banner display a bandiera su palo o pareti.
Bandiere pubblicitarie
Presso l’ingresso dei musei non è raro trovare bandiere pubblicitarie autoportanti in diversi modelli (triangolari, rettangolari, forma a goccia, vela, pinna, …). Oltre alla varietà di forme e misure disponibili, altri vantaggi delle bandiere personalizzate portatili sono il facile allestimento, il trasporto agevole e la possibilità di sostituire la stampa ogni volta che si rende necessario rinnovarne la grafica. Le bandiere pubblicitarie possono essere inoltre abbinate a vari piedistalli e zavorre optional.
In alternativa alle bandiere portatili sono disponibili anche pennoni portabandiera per stendardi personalizzati. Per facilitare il cambio stampa in questi casi è consigliabile utilizzare il braccio rotante portabandiera issabile disponibile come optional.
Colonnine con corda o tendinastro
Banchetti pubblicitari
Portadepliant
I portadepliant da banco e da pavimento sono disponibili in diversi modelli con strutture in metallo, plexiglass, cartone personalizzato, etc. Tutti i modelli sono portatili, facili da montare e trasportare.
Pannelli rigidi personalizzati
I pannelli rigidi con stampa personalizzata sono senza dubbio tra i principali espositori per musei in termini di richieste ed efficacia comunicativa. Vantano infatti un’ampia gamma di supporti (forex, alluminio, smart-x, polionda, foam, etc) nonché varie modalità di allestimento: installazione a parete, supporto tramite piedistalli, piantane DNA per espositori, etc.Nell’altra immagine è presente invece un pannello rigido utilizzato all’aperto, sostenuto da un piedistallo modello Jolly, utilizzato per promuovere il patrimonio culturale a Venezia.
Totem
Un modello particolarmente apprezzato per contesti culturali è il Totem in acciaio Cor-Ten, materiale che oltre ad essere inattaccabile dagli agenti atmosferici è caratterizzato da un tipico color “ruggine” dovuto all’ossidazione naturale. Il suo stile vintage ma allo stesso tempo innovativo è ideale per mostre e musei che ospitano esposizioni di arte classica e antica.
Per ulteriori espositori per musei e mostre rimandiamo alla pagina dedicata sull’e-commerce: Allestimenti musei