Espositori per la comunicazione sportiva

Gli espositori pubblicitari più usati per la comunicazione sportiva


La collaborazione tra Studio Stands e il mondo dello sport è lunga e in continuo divenire. Esistono infatti numerosi espositori pubblicitari particolarmente indicati per la comunicazione sportiva presso punti vendita ed eventi (tornei di calcio e pallavolo, golf tour, gare di atletica, MTB, maratone, etc). La gamma di soluzioni espositive per lo sport è davvero ampia e comprende gonfiabili pubblicitari, gazebo portatili, bandiere e banchetti solo per fare alcuni esempi.

Ciclovia AIDA
Una tra le case history più recenti vede Studio Stands come Sponsor Bronze di AIDA, Alta Italia da Attraversare, tramite “l’adozione” di 10km della ciclovia.
AIDA è un progetto crowfunding di FIAB Onlus che ha l’obiettivo di unire gli attuali tracciati esistenti per realizzare una rete ciclabile che connetta le città del nord, ben 8 siti Unesco e altri luoghi culturali. La ciclovia lunga 900 km da Susa a Trieste, entrerà a far parte della rete ciclabile nazionale che mira ad ampliarsi per collegare i beni Unesco, promuovere il ciclo-turismo e soddisfare le necessità della mobilità favorendo il bike-to-work.

Il progetto AIDA prevede inoltre l’apposizione di adesivi resistenti all’acqua lungo il percorso in modo da permettere ai ciclisti di individuare con facilità svolte e tragitti appartenenti alla ciclovia.

Espositori per la comunicazione sportiva
Durante gli eventi sportivi vediamo generalmente due tipologie di comunicazione in atto: la divulgazione di informazioni organizzative/direzionali e i messaggi promozionali atti a pubblicizzare gli sponsor, i loro prodotti e l’evento stesso.

Per gli allestimenti all’aperto non possono mancare coperture pubblicitarie come i gazebo portatili, disponibili nei modelli richiudibili o gonfiabili con diverse dimensioni tra cui scegliere:
I gazebo richiudibili sono pratici da montare in pochi minuti e trasportare con l’apposita borsa. Possono prevedere diversi accessori e optional come personalizzazione integrale, pareti, mezze pareti, zavorre, attacchi per bandiere, pareti finestrate, faretti e altro ancora.
I gazebo gonfiabili risultano ancora più pratici grazie a un montaggio pressochè immediato con gli appositi soffiatori. Non necessitano di motore per mantenere la forma di allestimento grazie alla struttura con camera d’aria. La personalizzazione viene realizzata su tessuto poliestere elasticizzato da fissare con cerniere.
È possibile completare l’allestimento di aree hospitality e infopoint aggiungendo ai gazebo degli espositori con funzionalità pratiche come sedute richiudibili, pouf personalizzati, banchetti pubblicitari e portadepliant.

Anche archi gonfiabili, totem (rigidi e gonfiabili), fondali per retro interviste, bandiere personalizzate e transenne con striscioni pubblicitari, sono espositori ideali per la comunicazione sportiva all’aperto. Una recente aggiunta alla nostra gamma di espositori è l’accessorio porta bandiere per bicicletta da attaccare al telaio del velocipede. Si tratta di una soluzione di grande visibilità che non può passare inosservata, specialmente in contesti come tornei e manifestazioni sportive.

Per quanto riguarda i negozi di attrezzature sportive le soluzioni espositive utilizzate sono più o meno analoghe a quelle di altri punti vendita:
-I Roll Up ad esempio sono sempre molto attuali per allestire piccoli corner promozionali grazie alla facilità di montaggio e trasporto.
-Vi sono poi i fondali grafici con strutture telescopiche o telaio Textile Frame per decorare le vetrine.
-Infine le immancabili insegne luminose da installare all’ingresso del punto vendita per una maggiore visibilità nelle ore serali.
Textile Frame
Banchetto Vetrina
Desk Ovetto

Per altre case history e soluzioni dedicate alla comunicazione sportiva segnaliamo i seguenti articoli:
Espositori e gonfiabili per gare ciclistiche
La comunicazione in campo: espositori per il mondo dello sport
Espositori per eventi sportivi