espositori-gonfiabili-su-misura

Espositori gonfiabili su misura e modelli standard


Scegliere gli espositori gonfiabili per veicolare il proprio messaggio pubblicitario significa optare per una forma di pubblicità dinamica e originale, in grado di catturare immediatamente l’attenzione dei potenziali clienti.
In questo articolo tratteremo in particolare degli espositori gonfiabili su misura, soprattutto in relazione agli espositori con formati standard.

Differenze tra espositori gonfiabili su misura e standard

Esistono innanzitutto numerose tipologie di espositori gonfiabili realizzabili ad hoc, soluzioni espositive che possono essere progettate su misura per far fronte alle esigenze del cliente. Infinite sono le forme realizzabili: espositori gonfiabili sagomati, mascotte del brand, loghi 3D, bottiglie, lattine, etc.

L’utilizzo di un espositore gonfiabile su misura è vantaggioso sotto molti aspetti.
Grazie a strutture gonfiabili originali, studiate appositamente, un’azienda può facilmente distinguersi dalla concorrenza attirando maggiormente l’attenzione rispetto ad una soluzione standard.

Ad esempio un logo aziendale gonfiabile imprime facilmente il brand nella memoria dell’osservatore, mentre un gonfiabile che raffigura un prodotto comunica in modo immediato l’oggetto del messaggio pubblicitario.
Mascotte gonfiabile
Gonfiabile su misura

Nonostante i vantaggi dei gonfiabili su misura, nell’ambito della comunicazione visiva, essi necessitano di lunghi tempi di produzione che comprendono innanzitutto la progettazione su misura della struttura.
In base alla complessità del soggetto da ricreare in 3D la tempistica può anche superare un mese per la realizzazione.

La produzione degli espositori gonfiabili standard viene eseguita invece in tempi più brevi, incidendo inoltre in maniera positiva sul costo del prodotto finito.
Studio Stands dispone a catalogo di modelli standard di gazebo gonfiabili, totem gonfiabili e archi gonfiabili, disponibili in vari formati per offrire al cliente una soluzione ottimale in base alle esigenze di spazio senza per questo assumere costi elevati dovuti ad una maggiore complessità tipica dei progetti su misura.

I gonfiabili Studio Stands sono caratterizzati da una notevole praticità sia per quanto riguarda il trasporto che per l’allestimento. Il gonfiaggio infatti, può essere effettuato in pochi minuti grazie ad apposite pompe manuali oppure elettriche e gli espositori non necessitano di motore elettrico per rimanere gonfiati.
Nonostante le misure standard i gonfiabili Studio Stands sono interamente personalizzabili nell’estetica grazie a stampe su tessuto elasticizzato che permettono all’occorrenza una facile e veloce sostituzione.
Totem Gonfiabile
Gazebo Gonfiabile
Arco Gonfiabile

Operazioni di gonfiaggio

Sia per gli espositori gonfiabili su misura che per i formati standard, esistono diverse tipologie di strutture che permettono il gonfiaggio tramite semplici soffiatori, motori elettrici o con bombole di elio.
Gonfiabili con struttura ad aria prigioniera
Gonfiabili ad elio

Come già accennato, i gonfiabili Studio Stands sono realizzati con una struttura ad aria prigioniera che permette all’espositore di mantenere la propria forma senza il costante impiego di un motore elettrico.
Risultano quindi molto più pratici da gestire rispetto ai tradizionali gonfiabili in quanto richiedono unicamente l’impiego di soffiatori all’inizio dell’allestimento. Una volta sgonfiati occupano uno spazio davvero esiguo e sono dunque particolarmente indicati per il trasporto da un evento all’altro e per veloci installazioni durante fiere, esposizioni e manifestazioni sportive all’aperto, mentre le altre tipologie di gonfiabili richiedono l’impiego e il trasporto di ingombranti motori elettrici o bombole.

Per informazioni sui formati standard: Gonfiabili
Per preventivi extra-catalogo contattare il nostro ufficio commerciale.