Aumentare il volume d’affari con i gonfiabili pubblicitari


Il panorama della Visual Communication  offre una sempre più ricca varietà di soluzioni espositive, con display adatti alle più disparate situazioni. Si può spaziare dai banchetti alle bandiere pubblicitarie, attraverso  fondali grafici, appendimenti, gazebo, totem pubblicitari, roll-up, insegne luminose e stand portatili.
Tutti questi espositori pubblicitari, ne abbiamo parlato molte volte nel blog, sono caratterizzati da una grande visibilità in abbinamento a facilità di trasporto e di montaggio.
Perseguono la stessa mission anche i nuovi  espositori gonfiabili. Rispetto al passato è aumentato l’assortimento dei formati, la “mise en forme” dei gonfiabili  è ancor più semplice, inoltre grazie ai progressi della stampa su tessuto è cresciuta anche la possibilità di personalizzare e all’occorrenza rinnovare le grafiche.
L’elemento caratterizzante per eccellenza dei gonfiabili promozionali è quello che permette di ottenere espositori con sagome insolite dal grande impatto scenografico.
Gli espositori gonfiabili garantiscono la massima comodità di trasporto: sgonfiando l’espositore si ha infatti una considerevole riduzione dell’ingombro dello stesso che diventa comodamente trasportabile tramite l’utilizzo di apposite borse o kit da trasporto. Sono ideali quindi per essere assemblati e installati direttamente in loco, in centri commerciali, fiere, allestimenti di punti vendita temporanei ma anche all’aperto tramite l’uso di appositi contrappesi.
Le ridotte dimensioni degli espositori sgonfiati non implica però che essi abbiano dimensioni contenute anche montati. Gonfiandoli in pochi minuti possono raggiungere anche altezze considerevoli per una visibilità massima e una comunicazione a 360°!
Altra caratteristica degli espositori gonfiabili è la possibilità di affidare la comunicazione visiva a molteplici tipologie di strutture, dalle forme e dimensioni variabili, dando slancio e carattere al messaggio pubblicitario. Per quantitativi è possibile realizzare progetti ad hoc creando modelllizzazioni 3d dedicate.
I gonfiabili pubblicitari esistono in numerosi modelli disponibili, come ad esempio colonne gonfiabili, fondali grafici, tende, complementi di arredo come tavoli e vere e proprie sedute, alcuni esempi:

Totem Gonfiabile
E’ una delle opzioni più semplici e diffuse per gli espositori gonfiabili, questo Totem pubblicitario è robusto ma allo stesso tempo leggero e flessibile. Nonostante il suo design semplice e lineare cattura l’attenzione con grande facilità. Disponibile in vari formati e altezze. Viene gonfiato in poco più di un minuto per mezzo di una pompa elettrica.

Seduta Gonfiabile
Originale soluzione di design, complemento di arredo ideale per la creazione di spazi espositivi e promozionali durante fiere. Pienamente funzionale.

Tavolo gonfiabile
Espositore davvero peculiare. Utilizzabile come un vero e proprio tavolo unisce funzionalità e comunicazione. Possibilità di personalizzazione integrale a 360°.

Gazebo Gonfiabile
Il Gazebo Gonfiabile è composto da una struttura portante gonfiabile ricoperta da tessuto. Garantisce grande visibilità e una comunicazione a 360° grazie alle dimensioni considerevoli e alla possibilità di personalizzazione grafica. Idoneo sia per uso interno che per uso in outdoor.

Torre Gonfiabile
Espositore gonfiabile dal design molto semplice. Struttura quadrata alta 4 metri, gonfiabile e  trasportabile con trolley grande visibilità. Viene garantita la facilità di montaggio (tempo per gonfiarlo circa 4 minuti) e massima stabilità.

Fondale Gonfiabile
Nonostante ad un primo sguardo siano molto simili ai classici fondali grafici, i fondali gonfiabili vantano una struttura peculiare, tondeggiante e smussata ai lati grazie al tessuto che viene piegato dall’aria. Questo fondale è ideale per la creazione di spazi espositivi brandizzati durante fiere ed eventi vari, grazie alla possibilità di personalizzazione integrale da entrambi i lati. Viene gonfiato in soli due minuti.