espositori magnetici: cornice adesiva magnetica

Il “magnetismo” delle soluzioni espositive

Nell’articolo di oggi vogliamo trattare brevemente degli espositori magnetici. Il sistema magnetico per l’affissione della grafica è infatti un’applicazione sempre più diffusa nel campo della decorazione e della comunicazione visiva.


Unendo la stampa digitale con le potenzialità del magnetismo è possibile creare manifesti, bacheche, rivestimenti e altri modelli espositivi. Si ricorre a supporti composti da un substrato magnetico di base personalizzabili con grafica stampata.
La vera potenzialità di questo procedimento rimane il cambio grafica: i tempi di installazione si limitano a pochi secondi, basterà appoggiare il nuovo pannello alla superficie per farlo aderire perfettamente. Ideale quindi nelle situazioni di cambio stampa frequente come nel rinnovo di campagne promozionali specifiche o nei casi in cui vengono richiesti allestimenti / disallestimenti rapidi.
È inoltre possibile la cosidetta “stratificazione”: ad un primo strato magnetico stampato si possono applicare ulteriori elementi magnetici, aggiungere avvisi informativi in stile bacheca, inserire segna posti su una cartina geografica, realizzare collage di elementi fotografici e tanto altro ancora…


I vantaggi del magnetismo sono già da tempo sfruttati anche nel campo degli espositori pubblicitari, di seguito qualche esempio di espositori magnetici.

Il fondale grafico Wall fa uso di questa tecnologia per l’applicazione della grafica alla struttura. Vengono applicate delle bande magnetiche sul perimetro della personalizzazione, le stesse andranno ad aderire al telaio metallico del pop-up permettendo un’immediata affissione della stampa.  Si tratta di una soluzione espositiva molto apprezzata per fiere ed eventi dove si rende necessaria un’installazione veloce e comoda.

La cornice luminosa Pannellux, ad esempio, utilizza un sistema magnetico per la chiusura del pannello trasparente a protezione della grafica.

Anche il porta informazioni Duraframe consente un aggiornamento pratico ed istantaneo della comunicazione, grazie al portafoglio con bordi magnetici. Può essere applicato alle pareti e permette di effettuare continui rinnovi con cambi stampa frequenti.
Wall
Pannellux
Duraframe

Per visionare questi espositori magnetici ed altre soluzioni per fiere ed eventi rimandiamo al sito: www.studiostands.it